Festeggia San Valentino in Sudafrica

Il Sudafrica, con i suoi paesaggi mozzafiato, colori indimenticabili, tramonti infuocati immersi nella savana e profumi esotici è il luogo ideale dove poter trascorrere una fuga d’amore. Per coloro che desiderano aprire il proprio cuore, festeggiare il giorno di San Valentino, un anniversario speciale o la luna di miele vivendo un’avventura unica il Sudafrica è ciò che stanno cercando.

Un’incredibile gemma nelle montagne del Cederberg: il Kagga Gamma, è un romantico resort dove gli ospiti possono trascorrere la notte sotto le stelle e ammirare un cielo che apparirà più vicino e luminoso che mai grazie all’aria fresca e pura del luogo. Le stanze all’aperto ricavate nelle montagne sono un vero e proprio paradiso nel quale regnano  pace, tranquillità con tutte le comodità. Un luogo unico e  perfetto per tutti quelli che possiedono una vena romantica. Nella provincia del KwaZulu-Natal, l’Hartford House  è un magnifico boutique hotel che dispone di uno dei 10 migliori ristoranti del Sudafrica: un’occasione perfetta per organizzare una romantica cena a lume di candela. E per gli amanti della natura le opzioni non finiscono qui: sarà impossibile dimenticarsi tanto facilmente di una cena gustata davanti ad un fuoco sotto una coperta con la persona amata guardando le stelle in una delle numerose riserve del Kruger.

Non esiste modo migliore di festeggiare un’occasione importante che con un brindisi e le coppie potranno scegliere di fermarsi sotto una delle maestose querce delle Winelands sorseggiando uno dei vini locali conosciuti in tutto il mondo o provare le ostriche afrodisiache di Mossle Bay.

Chi è alla ricerca di relax potrà trascorrere una giornata nell’esclusiva e pluripremiata spa del Karkloof Safari & Spa Resort, un resort unico a due ore e mezza di distanza da Durbana nascosto in un paradiso mozzafiato. Qui, lontano dal caos della città, una guida esperta condurrà gli ospiti alla spa, facendo un vero e poprio safari nella vasta riserva del resort.

In Sudafrica è inoltre possibile festeggiare l’amore tra le nuvole sulle mongolfiere. Da qui, gli amanti, scopriranno i segreti delle montagne più impervie, i deserti e le spiagge sconfinate. Sarà emozionante ammirare il paesaggio da un’altra prospettiva. Le escursioni più richieste si possono trovare nel Magaliesberg, vicino a Johannesburg, a Sabie e a Hazyview nel Mpumalanga, ad Oudtshoorn nel Karoo, nei Drakensberg e nelle Natal Midlands, nel KwaZulu Natal.
Non bisogna dimenticare di trascorre anche solo una notte al Thonga Beach Lodge, un vero paradiso sulla Maputaland Coast, nel KwaZulu-Natal. E’ un lodge di lusso con 24 camere, luogo ideale per scoprire una delle spiagge selvagge e incontaminate dove poter fare lunghe passeggiate mano nella mano, ma anche praticare snorkeling grazie alla sua grande varietà di specie marine. Le calde acque dell’Oceano Indiano fanno di questo luogo la meta ideale dove poter fare immersioni e le acque basse sono il regno di un’ampia varietà di coloratissimi pesci.

E per concludere una vacanza romantica come in una favola, non si possono perdere una corsa a cavallo lungo le verdi pianure o al tramonto sulla spiaggia di sabbia di Noordhoek Beach, lunga ben 8 km in una delle aree ancora incontaminate e meglio protette dell’Atlantic Cape coast.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Pin It on Pinterest