Icons Design Contest: un concorso per giovani designer

Per la sua decima edizione il Cristalplant Design Contest vanta un partner prestigioso come Falper, azienda di riferimento nel mondo del design “made in Italy” che da oltre 50 anni progetta e realizza elementi di alto pregio per l’arredo bagno.
Dopo il successo dell’edizione 2013, quest’anno Cristalplant e Falper stringono un nuovo sodalizio e danno vita aICONS DESIGN CONTEST, il concorso internazionale che invita i designer più eclettici nati dopo il 01/01/1983 a sviluppare un progetto innovativo ICONS nel rispetto dello stile e del linguaggio Falper, interpretando l’utilizzo del materiale Cristalplant secondo nuove logiche produttive e funzionali.
I giovani creativi sono chiamati a cogliere l’ispirazione del rito quotidiano del bagno e a riscoprire un nuovo piacere estetico legato, in particolare, all’uso dei suoi elementi più caratteristici. Sono tre, infatti, le categorie individuate: lavabi da appoggio, da parete e free standing; lavamano da parete e da appoggio; vasche da bagno. Il risultato atteso per ogni categoria è un prodotto d’avanguardia, fuori dagli schemi, capace di superare i paradigmi disegnati dal tempo e in grado di comunicare l’essenzialità della forma e la funzionalità dell’utilizzo. Si richiede un concept elegante e originale che racchiuda tutti i presupposti per diventare il nuovo emblema di un certo modo di essere, di uno stile di vita, di una nuova quotidianità: un prodotto da bagno iconico.
La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di qualsiasi nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più proposte, individualmente o in gruppo, per ciascuna delle tre categorie proposte. I rendering di ciascun progetto dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito web designcontest.cristalplant.it secondo le modalità previste dal bando di concorso, entro e non oltre il 28 febbraio 2018.
I progetti saranno valutati dal giudizio insindacabile della giuria, formata da un panel di esperti chiamati a decretare un vincitore e fino a un massimo di cinque menzioni speciali per ognuna delle categorie proposte. I progetti vincitori verranno inseriti a catalogo Falper e i prototipi verranno presentati alla stampa in occasione della premiazione durante il Salone del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone.

Cultura e Società News

Il posto di lavoro ideale per i nativi digitali ha 5 caratteristiche

Nell’ultimo anno si è parlato molto, in tema di lavoro, di Great Resignation. In Italia stiamo realmente vivendo il fenomeno delle dimissioni volontarie o piuttosto il mondo del lavoro sta attraversando una nuova epoca e percezione? Secondo i nuovi dati dell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, sono state 306.710 le dimissioni nel primo trimestre 2022 (+ 35% rispetto […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia Viaggi

Cagliari: meta turistica italiana preferita del 2022

Dopo due anni di pandemia, la voglia di mettersi in viaggio è più forte che mai. Secondo lo studio dell’Osservatorio Confturismo-Confcommercio, quest’anno gli italiani pronti a partire per le ferie sono stati ben 23 milioni, numero che si avvicina ai dati degli anni pre-pandemia. Circa l’85% del campione ha scelto per le proprie vacanze mete […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

“Futurismo 1910-1915. La nascita dell’avanguardia”, nelle sale di Palazzo Zabarella a Padova

“Noi futuristi, Balla e Depero, vogliamo realizzare questa fusione totale per ricostruire l’universo rallegrandolo, cioè ricreandolo integralmente. Daremo scheletro e carne all’invisibile, all’impalpabile, all’imponderabile, all’impercettibile. Troveremo degli equivalenti astratti di tutte le forme e di tutti gli elementi dell’universo, poi li combineremo insieme, secondo i capricci della nostra ispirazione, per formare dei complessi plastici che […]

Leggi tutto