I cibi che fanno bene al cuore

Ci sono dei cibi che aiutano a mantenere un cuore forte e sano. Anche l’aumento del consumo di caffè di una tazza alla settimana può ridurre il rischio di insufficienza cardiaca del 7 percento e diminuire dell’8 percento l’aumento dell’ictus, secondo uno studio presentato alla Scientific Sessions 2017 dell’American Heart Association ad Anaheim, in California.

Il lavoro ha trovato che anche una tazza di caffè, in più, bevuto a settimana, era associato un minor rischio di insufficienza cardiaca e di ictus.

Tra i cibi  che aiutano a conservare un cuore forte e sano ci sono anche questi 5:

1. Avena: L’avena contiene un tipo di fibra che aiuta a legare gli acidi biliari e ad espellerli dal corpo.
Gli acidi biliari derivano dal colesterolo.

2. Frutta a guscio:  le noci, ad esempio, hanno una grande quantità di grassi insaturi, buoni per il cuore in quanto aiutano a ridurre l’infiammazione delle arterie. Una manciata di noci ogni giorno, aiuta a tenere a bada i problemi cardiaci.

3. Bacche:  questi frutti sono ricchi di antiossidanti e aiutano a ridurre significativamente la pressione sanguigna. Aumentano anche i livelli di colesterolo HDL, utili avere un cuore sano.

4. Salmone: contiene abbondanti quantità di acidi grassi omega 3, che sono importanti per il cuore.

5. Legumi: i  legumi sono ottimi per il sistema cardiaco e contengono antiossidanti, proteine ​​e fibre. Sono anche una grande fonte di folati che aiutano ad aumentare l’attività piastrinica.

Una dieta equilibrata, che contenga questi componenti, aiuta mantenere un cuore forte e sano.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest