Bere può scatenare emozioni positive o negative

Bere non fa bene, ma non tutti i prodotti alcolici sono uguali. Se i liquori forti possono scatenare un’emozione negativa; al contrario, il vino o la birra possono creare un sentimento positivo.

Lo ha trovato uno studio britannico, pubblicato dal British Medical Journal, dopo aver sentito circa 30.000 persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni, in 21 paesi, tra novembre 2015 e gennaio 2016 .

Secondo questo studio, il 42% dei forti bevitori di liquori come il whisky o la vodka, si è sentito sexy dopo aver bevuto. Questo tipo di alcol fornirebbe anche un senso di autostima e di energia. Ma questi forti liquori sono anche associati a delle emozioni negative, provocando agitazione nel 28% dei casi, lacrime nel 22% e persino aggressività nel 29,8%..

Invece si sono sentiti rilassati il 52,8% dei soggetti, dopo aver bevuto vino rosso, il 49,87% dopo aver bevuto birra. Il consumo di questo tipo di alcolici ha fatto sentire meno stressato e più sicuro il 44,54% dei consumatori, che hanno risposto al sondaggio internazionale, fatto per lo studio internazionale.

Da non dimenticare, che il consumo di alcol è  un problema di salute pubblica e ha fatto circa 3,3 milioni di morti nel mondo nel 2014,

 


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest