I consumatori di marijuana fanno più sesso

I fumatori di cannabis fanno circa il 20% più sesso di quelli che si astengono dalla droga, secondo un nuovo studio americano.

I ricercatori sono giunti a questa conclusione dopo un’analisi retrospettiva di alcuni dati presi su 50.000 americani di età compresa tra i 25 e i 45 anni, tra il 2002 e il 2015.

Ai partecipanti all’inchiesta è stato chiesto quante volte avessero avuto rapporti eterosessuali nelle ultime quattro settimane e quanto spesso avessero fumato marijuana negli ultimi 12 mesi.

I ricercatori della School of Medicine di Stanford, autori dello studio, hanno scoperto che le donne che avevano utilizzato giornalmente cannabis avevano fatto sesso in media 7,1 volte nelle, ultime quattro settimane, contro le 6,0 volte riferite da quelle che negavano di aver usato marijuana nell’ultimo anno.

Tra gli uomini, gli utenti quotidiani di cannabis avevano fatto sesso 6,9 volte rispetto alle 5,6 dei non consumatori della droga.

I risultati dello studio, pubblicati nel ‘Journal of Sexual Medicine’, concludono che gli utilizzatori di marijuana fanno sesso circa il 20% di più degli altri.

Gli autori dello studio ritengono che la percentuale sia ancora più alta, dato che il sondaggio aveva posto solo delle domande sui rapporti sessuali, relativi solo a una determinata quantità e a un ristretto periodo di tempo.

 

 


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest