Gli uomini calvi sono i più attraenti

Gli uomini calvi sono più attraenti rispetto a quelli con i capelli, secondo lo scienziato Albert E. Mannes dell’Università della Pennsylvania. Anche se il calvo appare anche più vecchio di 5 – 10 anni di quello che realmente è.

Per giungere alla sua conclusione, l’esperto ha fatto un esperimento: i partecipanti dovevano classificare le foto di alcuni uomini basandosi su tre criteri, attrazione, fiducia e forza.

Alcune delle foto erano state modificate con Photoshop per ritrarre la stessa persona con i capelli e senza capelli.

Nell’esperimento, gli uomini calvi hanno ricevuto i punteggi più alti in tutte le tre categorie e sono stati percepiti come forti e dominanti.

“La calvizie trasmette informazioni sul sé altrimenti difficili da osservare”, ha scritto Mannes, suggerendo che gli uomini calvi potrebbero essere più attraenti anche per protesta contro gli standard tradizionali della bellezza maschile.

Infatti, lo studio ha anche mostrato che la calvizie rende gli uomini più alti di quelli che sono.

“Quindi, gli uomini sono stati percepiti più alti di vari centimetri e il 13% più forti quando sono comparsi con le teste rasate”, ha trovato l’inchiesta.

Lo studio ha concluso dicendo che invece di spendere miliardi ogni anno cercando di invertire o curare la perdita di capelli, è meglio che gli uomini esibiscano una bella testa rasata.

 

Cultura e Società News Scuola

Educazione finanziaria: master in Private Banking & Wealth Management

Educazione finanziaria e formazione sono sempre di più temi nell’agenda degli operatori dell’industria del risparmio. In una società, come quella italiana, dove, favorire una maggiore cultura finanziaria è diventato imprescindibile, il settore, per primo, è chiamato a contribuire a questa alfabetizzazione finanziaria, partendo da percorsi formativi specialistici. Per questo, AIPB, l’Associazione Italiana Private Banking, il […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Viaggi

Umbria: trekking nel Parco del Monte Cucco con visita alla Grotta

In programma domenica 19 settembre un trekking nel Parco Regionale del Monte Cucco con visita alla grotta per un viaggio, di circa 800 metri, nelle viscere del Monte Cucco, tra stalattiti e stalagmiti, gallerie, labirinti e cunicoli È in programma per domenica 19 settembre, in Umbria, un trekking organizzato dall’Associazione “I Tuoi Cammini” alla scoperta […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

La Festa dell’Uva a Merano, tradizione in movimento

In autunno, alla fine del raccolto, giunge il momento in cui i contadini ringraziano la Madre Terra per quanto concesso e tradizionalmente si apre la stagione delle feste. La Festa dell’Uva (16-17 ottobre), torna, come d’abitudine, il terzo fine settimana di ottobre; un appuntamento che, dal 1886, più di ogni altro rappresenta la storia di […]

Leggi tutto