“Settimana Mondiale della Sicurezza”: persone al centro sul posto di lavoro

Dal 25 al 29 settembre si terranno iniziative e progetti per sensibilizzare sull’importanza della sicurezza sul posto di lavoro presso tutti gli stabilimenti Essity in Toscana e in tutto il mondo

Oggi, Essity, azienda globale leader nell’igiene e nella salute con i suoi brand TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak’Up, dà il via per il terzo anno consecutivo alla “Settimana Mondiale della Sicurezza”, iniziativa organizzata a livello mondiale che si propone di sensibilizzare i propri dipendenti sull’importanza della sicurezza sul posto di lavoro.

Dal 25 al 29 settembre, presso gli stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) di Essity si terranno progetti e iniziative mirati a coinvolgere ogni lavoratore dell’azienda per renderlo parte attiva nel creare un ambiente di lavoro sicuro. Lo slogan di quest’anno, infatti, è “Ognuno è leader della sicurezza!” poiché ogni persona con i suoi comportamenti può fare la differenza.

L’iniziativa, organizzata presso tutti gli stabilimenti di Essity del mondo, ha l’obiettivo di coinvolgere ogni dipendente a favore del raggiungimento dell’ambizioso traguardo di portare a zero il numero degli incidenti sul posto di lavoro.

“Per Essity la sicurezza sul posto di lavoro è una priorità, per questo continuiamo a lavorare con i nostri dipendenti per ridurre al massimo il numero di incidenti sul posto di lavoro” ha affermato Antonio Zanframundo, Operations Director di Essity Italia “Grazie alle misure implementate per aumentare la sicurezza ed al coinvolgimento di tutti i dipendenti la frequenza degli incidenti in Essity è diminuita considerevolmente nel corso degli anni”.

Nicola Parrini, Direttore delle Risorse Umane di Essity Italia ha aggiunto “La tematica di quest’anno ‘Ognuno è leader della sicurezza!’ mira a coinvolgere direttamente i nostri lavoratori, per renderli consapevoli dell’importanza che riveste ogni singola persona nel garantire la sicurezza anche degli altri. Per Essity le persone sono la risorsa più importante, per questo la loro sicurezza è fondamentale.”

Per sensibilizzare e coinvolgere tutti i lavoratori, la “Settimana Mondiale della Sicurezza” ha implementano un ampio programma; tra cui, per esempio, la realizzazione di video dimostrativi su come si esegue un’operazione produttiva in totale sicurezza; i lavoratori filmeranno i colleghi mentre manovrano i macchinari senza correre rischi per sé stessi e per gli altri. Questi video verranno poi utilizzati per la formazione dei neoassunti.

“Questa iniziativa, commenta Duccio Ancillotti, Coordinatore della sicurezza di Essity Italia, ci permetterà da un lato di aumentare la consapevolezza degli operatori sulle operazioni quotidiane e dall’altro di creare materiale formativo che ponga al centro le nostre persone come leader della sicurezza”.

 


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest