GB: William e Harry e il rimorso della telefonata con Diana prima che morisse

I principi britannici William e Harry hanno rivelato di aver parlato brevemente con la loro madre Diana il giorno della sua morte il 31 agosto 1997.

I due ragazzi a quel tempo erano a Balmoral, la residenza della Regina Elisabetta II, in Scozia.

William aveva detto a sua madre che stavano passando buoni momenti. “Harry ed io avevamo fretta di dirle addio”… “volevamo giocare con i cugini, mentre lei voleva parlare”… “se avessi saputo cosa le stava per accadere, ovviamente non sarei stato così frettoloso”, ha raccontato il principe in un’intervista televisiva, ammettendo che questa conversazione “corta” ancora pesa “molto” sulla sua mente, venti anni dopo.

Un documentario dedicato a Diana sarà trasmesso lunedi in Gran Bretagna.

Il principe William aveva appena 15 anni, e suo fratello 12, quando Diana e il suo compagno Dodi Al-Fayed morirono in un incidente d’auto a Parigi.

Anche Harry ha detto che quella breve chiacchierata con la madre è qualcosa che rimpiangerà per il resto della sua vita. “Ricordando oggi quella telefonata, è veramente difficile. Dovrò affrontarlo per il resto dei miei giorni, non sapendo che quella sarebbe stata l’ultima volta che avrei parlato con mia madre. Come sarebbe stata diversa la conversazione se avessi avuto anche la minima idea che la sua vita sarebbe stata presa quella notte”, ha raccontato il figlio minore di Lady D..

Quella morte “ci colpì come un terremoto”, ha aggiunto.

Per celebrare il ventesimo anniversario della morte di Diana, i principi hanno annunciato all’inizio di quest’anno che stavano mettendo insieme un comitato per raccogliere dei fondi al fine di erigere una statua della principessa del Galles. Questa dovrebbe essere costruita nei giardini pubblici di Kensington Palace,a Londra, dove visse Diana.

Cultura e Società Intrattenimento News

Giornata mondiale per il Patrimonio audiovisivo 202, un incontro a Torino

A pochi giorni dall’apertura a Los Angeles dell’Academy Museum of Motion Pictures e a poche settimane dall’inaugurazione del Museo Federico Fellini di Rimini, alcuni tra i maggiori studiosi di cinema e audiovisivi dialogano con esperti, direttori di musei e curatori per interrogarsi sul ruolo e la funzione degli spazi museali per le immagini in movimento. […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Rovigo: riparte “Il teatro siete voi”

Ai nastri di partenza la seconda edizione della rassegna itinerante “Il teatro siete voi”, un progetto di cultura teatrale per ragazzi, scuole e famiglie, ideato da Irene Lissandrin con l’associazione ViviRovigo Aps. Il titolo “Emozioniamoci” indica lo spirito della ripartenza ed il filo rosso che unisce tutti gli spettacoli in cartellone: “catturiamo il pubblico più […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Aperte le iscrizioni alla 23° edizione di ShorTS International Film Festival

Aperte le iscrizioni alla 23° edizione di ShorTS International Film Festival, organizzato dall’Associazione Maremetraggio e in programma dall’1 al 9 luglio 2022 a Trieste. Il Festival conferma le sue basilari sezioni competitive dedicate ai cortometraggi: Maremetraggio, Shorter Kids’n’Teens con selezionatori e giurati di due diverse fasce di età, ShorTS Virtual Reality dedicata alla visione-immersione a […]

Leggi tutto