Istituto Europeo di Design: Open Day 2017 il 13 luglio 

Il 13 luglio IED riapre le porte in tutta Italia ai creativi del futuro!
Nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como, torna l’Open Day dell’Istituto Europeo di Design, per conoscere da vicino corsi Triennali, Master, corsi di Specializzazione e di Formazione Avanzata nelle aree del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione. Nuovi riconoscimenti Miur per i corsi Triennali. Disponibili 74 borse di studio per frequentare i Master.


Giovedì 13 luglio si rinnova l’appuntamento con l’Open Day IED dedicato ai giovani creativi che vogliono conoscere da vicino le Scuole di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione e l’offerta didattica composta da Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata.

L’Open Day è una giornata di orientamento che si rivolge a studenti e professionisti che desiderano formarsi in un contesto internazionale che valorizza il talento, la creatività e l’innovazione. In ciascuna delle 7 sedi IED d’Italia sarà possibile confrontarsi con i docenti, lo staff e i coordinatori didattici dei corsi, scoprire come si studia e si vive in IED, incontrare gli ex-studenti e conoscere le opportunità offerte dal mercato del lavoro.

Ecco gli orari dell’Open Day previsti per ciascuna sede:

  • IED MILANO – Via A. Sciesa, 4 e via Bezzecca, 5 – Dalle ore 30 alle 16.00
  • IED ROMA – Via Alcamo, 11 – Dalle ore 10.00 alle 16.30
  • IED TORINO – Via San Quintino, 39 – Dalle ore 14.00 alle 18.00
  • IED FIRENZE – Via Bufalini 6/r – Dalle ore 10.00 alle 17.00
  • IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo S.Stefano, S.Marco, 2842 – Dalle ore 14.00 alle 18.00
  • IED CAGLIARI – Villa Satta – Viale Trento, 39 – Dalle ore 16.30 alle 20.00
  • IED COMO – ACCADEMIA ALDO GALLI – Via Petrarca, 9 – Dalle ore 10.00 alle 23.00

“IED da cinquant’anni dedica il suo impegno alla formazione dei giovani creativi perché possano diventare acceleratori di cambiamento della società in cui viviamo. Chi progetta vive creando innovazione, prevede il futuro e lo inventa, individua soluzioni là dove altri non ne vedono: per questo la nostra missione è elaborare visioni e metodologie in costante evoluzione” dichiara Fabrizia Capriati, Responsabile Comunicazione IED Italia.

L’offerta formativa IED conta oltre 200 corsi, tra Triennali, Master e Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata. Alla già ampia lista di Diplomi Accademici di I Livello riconosciuti dal MIUR, si aggiungono quest’anno:

  • per la sede di Firenze, Interior and Furniture Design in inglese, Comunicazione Pubblicitaria e Interior Design in italiano e Fashion Design in italiano;
  • per le sedi di Milano, Roma e Torino, Design della Comunicazione;
  • per le sedi di Cagliari e Firenze, Fashion Design.

IED mette a disposizione dei suoi studenti la possibilità di ottenere borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza. In particolare, entro il 20 settembre è possibile candidarsi per ottenere una delle borse messe in palio per i Master in partenza a novembre e gennaio; entro il 15 novembre per i Master che avranno inizio nei mesi di febbraio e marzo.

Per informazioni: borsedistudio.com

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday

 

Cultura e Società Intrattenimento News

Palazzo di Varignana: cinque serate di incontro tra musica, sapori del territorio e benessere

La musica cura l’anima e alleggerisce lo spirito: dal desiderio di condivisione di un’esperienza unica nasce il Varignana Music Festival, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Dedicato a tutti coloro che amano la musica dal 29 giugno al 7 luglio 2022, Palazzo di Varignana ospiterà la kermesse di musica classica en plein air, un’occasione per […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola

l’Università Europea di Roma, tra gli atenei più focalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro

È stato divulgato lo scorso 16 giugno il Rapporto annuale realizzato dal Consorzio AlmaLaurea sulla ‘Condizione occupazionale dei Laureati’; l’indagine si focalizza sull’analisi delle performance formative di circa 660.000 laureati – di primo e secondo livello – in Italia. I risultati avvalorano per il terzo anno consecutivo la qualità del Job Placement, l’efficacia dei servizi […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Tra i quartieri di Milano, i ragazzi di Attitude Recordz danno un’occasione a chi non sa di averla. Con la musica

Si intitola “Attitude” ed è il corto documentario che racconta la genesi e la storia di Attitude Recordz, etichetta discografica fondata e guidata da Matteo Gorelli, Patrick Yassin e Antonio Bongi, prodotto da Naive.tv e oggi distribuito su Youtube. Un progetto, quello di Attitude Recordz, nato tra San Siro, Giambellino e Figino, i quartieri ‘difficili’ […]

Leggi tutto