L’occhiale di legno delle Dolomiti

DOLPI, l’occhiale in legno delle Dolomiti, presenta il modello MonteAvena2017
Il modello è dedicato alla 15° Edizione FAI dei Campionati Mondiali di Parapendio che si svolgeranno in provincia di Belluno, nel cuore delle Dolomiti, da domani 1° luglio fino al 15 luglio 2017.Belluno, 30 giugno 2017 – DOLPI – made in Dolomiti, partner ufficiale, dedica all’evento un occhiale speciale e unico nel suo genere: MonteAvena2017. L’occhiale è realizzato con tre legni diversi –Paduk, dall’Africa, Rovere Fossile dalla Polonia e Frassino dall’Italia, tricolore come la bandiera. Atleti da tutto il mondo uniti in un luogo unico ai piedi delle Dolomiti, legni da tutto il mondo in un oggetto che vuole rappresentare la libertà del volo.

MonteAvena2017 è realizzato in tre modelli; linee essenziali e pure che riflettono la naturalezza e la bellezza dei materiali nel classico stile DOLPI. L’eleganza del legno si unisce alla vivacità dei tre colori, la natura all’emozione del volo. Tre legni per tre emozioni: il Frassino, legno italiano conosciuto per la sua resistenza ed elasticità, bianco, rappresenta la libertà del volo; il Paduk, legno africano dal colore rosso intenso rappresenta la passione per il volo; il Rovere Fossile, proveniente dalla Polonia, estratto da una torbiera che gli ha conferito in 2700 anni di riposo un tono tra il grigio e il verde il coraggio di spiccare il volo.

Ideati da Virgilio Dal Pan e progettati dal designer Lucio Stramare – esperto dei trend moda a livello internazionale e nel campo occhiali da oltre vent’anni – i modelli MonteAvena2017 hanno maschera e aste realizzate con sottilissimi fogli di legno, lavorati per ottenere un occhiale comodo e leggero, perfetto per uno sport estremo come il parapendio, secondo il metodo DOLPI.

Un occhiale unico con caratteristiche uniche; curvatura sferica, cerniera flex a scomparsa e terminale in acetato regolabile ottimizzano la calzata e garantiscono un ottimo confort. Il muso curvo e le alette in legno sono sinonimo di accuratezza e valorizzano il design. Ogni occhiale DOLPI pesa solo 24 gr. La passione del brand, acronimo di DOLomiti e alPI, per il legno e per il proprio territorio ha portato a realizzare questo occhiale speciale, che rappresenta l’unione tra  colore, materia e artigianalità.

L’evento si svolgerà dal 1 al 15 luglio prossimo sul Monte Avena, in provincia di Belluno. 150 atleti provenienti da 48 nazioni si daranno battaglia in una location unica al mondo, sullo sfondo la meraviglia dei panorami delle Dolomiti Bellunesi e all’orizzonte Venezia e la laguna veneta.


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest