Tavolini che si rincorrono come i fiori

Oro e oro rosa: dal fashion al design, Ghidini1961 declina il concetto di must have al mondo dell’oggetto per l’home interior.  

Lo abbiamo imparato dalla moda: dagli outfit più rigorosi a quelli più inaspettati, basta un dettaglio a definire il carattere dell’insieme, ed ecco che un accessorio diventa il più desiderabile dei must have.

Dagli abiti con cui ci avvolgiamo agli oggetti con cui vestiamo la nostra casa, è una sorta di innamoramento istantaneo, puro one love, quello che si può sviluppare verso alcuni oggetti della nuova Collezione Ghidini1961 che, a sorpresa, sovvertono la percezione estetica di un ambiente.

cid:image012.jpg@01D2E3A0.E2E7F2D0cid:image013.jpg@01D2E3A0.E2E7F2D0

cid:image014.jpg@01D2E3A0.E2E7F2D0

Butler umbrella stand & Tumbrella stand, Richard Hutten

Flowers coffee tables, Stefano Giovannoni

 

cid:image006.jpg@01D2E3A2.819A0ED0

cid:image007.jpg@01D2E3A2.819A0ED0

Axonometry, Elisa Giovannoni

Frying Pan mirror, Studio Job

 

La poetica leggerezza di un set di tavolini che si rincorrono come i fiori di un prato; la provocazione di una specchio/padella che ti viene più da trattare come pezzo da collezione privata che come elemento funzionale; il portaombrelli che, dimenticato fino ad ora nell’angolo, con la sua eleganza iconica è fatto per essere guardato per primo entrando in casa e naturalmente usato; il rigore prospettico che induce ad una sorta di gioco tra funzione e proporzione di un set di vassoi.

Perfetti nella loro manifattura. Utili, pratici e armoniosi. Ma soprattutto belli, così semplicemente belli da prescindere dalla loro destinazione d’uso. Tutti da possedere perché Ghidini1961 è ormai entrato nel nostro immaginario, nel nostro vissuto, nella lista dei nostri desideri con oggetti da guardare e da custodire!

La Collezione Ghidini1961 invita ad eleggere il proprio oggetto dei sogni tra piccoli gioielli di stile e design.

Lifestyle News Salute

Oltre 20 milioni di bambini nei paesi ricchi hanno livelli elevati di piombo nel sangue

Secondo l’ultima Report Card pubblicata ieri dal Centro di Ricerca UNICEF Innocenti, la maggior parte dei Paesi ricchi sta creando condizioni malsane, pericolose e nocive per i bambini di tutto il mondo. La Innocenti Report Card 17: “Luoghi e Spazi – Ambiente e benessere dei bambini” mette a confronto i risultati ottenuti da 39 Paesi […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Dopo la pandemia, prioritario riportare gli anziani a una vita sociale attiva

Dopo due anni di chiusure, gli ultimi mesi hanno visto una completa riapertura delle attività lavorative, scolastiche, sociali. Un processo che ha permesso alla popolazione di riprendere le normali attività, ma che spesso ha tenuto ai margini la popolazione anziana, caratterizzata da meno stimoli in tal senso e maggiormente preoccupata dai possibili effetti di un […]

Leggi tutto
Lifestyle News

I cittadini europei si rimettono in movimento

I cittadini europei si rimettono in movimento con l’XI edizione di Move Week, settimana per promuovere l’attività fisica e lo sport attraverso centinaia di eventi nei 38 Paesi coinvolti, dal 22 al 29 maggio. La settimana europea è promossa da Isca-International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e capofila in Italia, con […]

Leggi tutto