Premio letterario Short Story 2017 al via

I n v i a c i   i l   t u o   r a c c o n t o
e vinci il
Premio !

Al vincitore 1.000 Euro e pubblicazione sul sito di Enrico Damiani Editore.
Il racconto è un genere italianissimo, a partire dal Novellino fino a Pirandello e Moravia, ma nel Bel Paese è ormai negletto e guardato con sospetto dall’editoria mentre in Usa riempie riviste e antologie ed è palestra per nuovi autori.
In un’epoca come la nostra segnata dal dominio del video – videoclip, spot commerciali, serial televisivi – la narrazione breve ci sembra invece essere quella più congeniale e in grado di affrontare le tematiche del presente.
Edgar Allan Poe codificò il racconto moderno sottolineandone come i due elementi costitutivi, “brevità e intensità”. Queste doti chiediamo ai nostri autori.

Quanto è lungo un racconto? Benché la differenza con il romanzo sia anche di ritmo, di economia interna, e il suo statuto estetico non preveda limiti precisi, oltre le dieci pagine esso si trasforma già  racconto lungo e oltre le cinquanta passa nel romanzo breve.

Ammessi al premio sono racconti in lingua italiana della lunghezza circa di 18.000 battute  (10 cartelle spazi inclusi) da inviare a info@enricodamianieditore.com entro e non oltre il 30 settembre 2017.

Argomenti del racconto: l’oggi. La realtà anche se trasposta o deformata.
La durezza e la problematicità delle questioni contemporanee.

Entro il novembre dello stesso anno sarà pubblicata una triade di racconti sul sito della casa editrice.
Fra i tre uscirà il racconto premiato.

Per modalità di partecipazione clicca qui


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest