1.000 giovani alla scoperta del loro talento

#MyTalentDay: in un giorno 1.000 giovani allo Stadio Olimpico di Roma alla scoperta del loro talento

 

Il 25 maggio un’intera giornata di selezione e recruitment per giovani tra i 18 ed i 29 anni organizzata da ManpowerGroup in partnership con AS Roma.

 

Prende il via da Roma il nuovo progetto nazionale di ManpowerGroup per la ricerca, l’individuazione e la valorizzazione del talento dei giovani.

L’iniziativa, che porta il nome di My Talent Day, si svolgerà il prossimo 25 maggio 2017 presso lo Stadio Olimpico di Roma.

In questo contesto, oltre 1.000 giovani tra i 18 ed i 29 anni avranno la possibilità di incontrare – nell’arco dell’intera giornata, dalle 09:30 alle 18:00 – i recruiter di ManpowerGroup, partecipando ad un’attività di selezione per opportunità di stage in diversi ambiti – quali sales, marketing, finance e communication – presso AS Roma, Locauto Rent, ManpowerGroup ed altre prestigiose realtà aziendali.

Nel corso della giornata, centinaia di ragazzi avranno la possibilità di partecipare ad attività di reclutamento e selezione organizzate dagli oltre 50 recruiters di Manpower, sostenere interviste e colloqui, ricevere feedback e consigli pratici per il loro percorso di carriera.

“Nell’attuale contesto del mondo del lavoro, è il talento a risultare la vera carta vincente”, ha sottolineato Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea e Sud-Est Europa ManpowerGroup. “Per questo motivo in ManpowerGroup crediamo fermamente in tutte le iniziative che possano portare allo sviluppo ed all’incentivazione del talento soprattutto nei giovani, come appunto farà My Talent Day. Percorsi, quindi, che pongono al centro della scena non solo il bagaglio di competenze e specializzazioni personali bensì tutti quegli aspetti intangibili, ovvero le cosiddette soft skill, sempre più determinanti in un mercato del lavoro liquido, in continua evoluzione, come quello che stiamo vivendo”, ha concluso Scabbio.

 

“Individuare, plasmare e valorizzare il talento dei ragazzi è da sempre una delle prerogative dell’AS Roma – afferma Mauro Baldissoni, direttore generale del club giallorosso -. Nel segno della tradizione, la società continua a investire su strutture e strumenti di formazione destinati ai più giovani e alla loro crescita dentro e fuori dal campo. Pertanto è motivo di orgoglio contribuire al successo di iniziative come quella di My Talent Day, che offre ai ragazzi un’importante opportunità nel mondo del lavoro”.

L’iniziativa è sostenuta anche da Locauto Rent che ne condivide in pieno lo spirito e gli obiettivi: “Siamo una realtà in forte crescita sul mercato del noleggio auto – ha dichiarato Raffaella Tavazza, Vice Presidente di Locauto Rent – e stiamo portando avanti ambiziosi piani di sviluppo strategico. Questo ci permette di creare di continuo nuovi posti di lavoro e di offrire importanti percorsi di crescita ai giovani talenti. Per questo non abbiamo avuto esitazioni ad aderire all’iniziativa di ManpowerGroup e AS Roma, che ringraziamo di cuore. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di una lunga serie di eventi simili”.

Cultura e Società Lifestyle News Notizie Salute

Come ridurre le liste d’attesa e rendere omogeneo il Servizio sanitario

La salute rappresenta l’elemento cardine dell’agenda politica delle elezioni del 25 settembre, quando l’Italia sarà chiamata alle urne per decidere il nuovo Parlamento. Ma dopo due anni e mezzo di pandemia, qual è l’importanza che le forze politiche danno alla nostra sanità? Quali strategie intendono mettere in campo per ridurre le liste d’attesa e rendere […]

Leggi tutto
mare
News Notizie

La crisi climatica è assente nei discorsi dei leader politici italiani

Nonostante la siccità, le ondate di calore e gli incendi che quest’estate hanno funestato l’Italia, la crisi climatica è assente nei discorsi dei leader politici italiani, al punto che viene citata in meno dello 0,5% delle loro dichiarazioni riprese dai principali telegiornali. È il risultato di un monitoraggio sulla campagna elettorale diffuso oggi da Greenpeace […]

Leggi tutto
News Notizie

Uva: un’annata soddisfacente per quantità e qualità

Un’annata soddisfacente per quantità e sorprendente per qualità. Secondo le previsioni vendemmiali dell’Osservatorio Assoenologi, Ismea e Unione italiana vini, presentate oggi al Mipaaf, la siccità e il caldo record di quest’anno non hanno compromesso il vigneto Italia che, all’avvio della campagna vendemmiale, promette uve di qualità dal buono all’ottimo, con una quantità in linea con […]

Leggi tutto