Alla Biennale di Venezia, l’Azerbaijan Pavilion

PADIGLIONE DELL’AZERBAIJAN
Azerbaijan Pavilion
57. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia
Under one Sun, The Art of Living Together

Giovedì 11 maggio alle 6:30 p.m. Thursday 11th of May at 18:30
Palazzo Lezze, Campo S. Stefano, San Marco 2949

In Azerbaigian, sin dai tempi più remoti, tantissime persone di origini differenti vivono insieme. È inevitabile che nella più grande regione che combina la civilizzazione europea con quella orientale si incrocino la filosofia, la religione e le dottrine politiche.
L’Azerbaigian è un esempio eccezionale di società mista che promuove l’accettazione delle varietà linguistiche e culturali, la convivenza integrata e l’uguaglianza in un contesto multiculturale e multireligioso: fattori, tutti, questi, che vanno a beneficio di un ambiente naturale talvolta sfavorevole.
L’Azerbaigian non è un Paese di grandi dimensioni, ma il suo paesaggio variegato e la ricchezza della sua natura si riflettono armonicamente, sotto lo stesso sole, sulle disparate espressioni culturali.
Il pacifico interscambio delle culture presenti in Azerbaigian, la conservazione della miglior tradizione di ospitalità orientale e le condizioni di vita di cui godono tutti i popoli che abitano questa terra sono assai sorprendenti………..
 


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest