Italiani e barbecue, una lunga storia di vero amore

Dai campionati europei al giardino di casa, la passione per la griglia colpisce tutti


Che si tratti di competizioni internazionali o una semplice cena tra amici, ogni occasione è buona per accendere il barbecue! Per molti italiani, la grigliata è sinonimo di festa e belle giornate, basta fare un giro tra i parchi in giornate come il 25 aprile o il 1 maggio, per vedere decine e decine di cuochi (più o meno improvvisati…) alle prese con bracieri accesi. Nei prossimi giorni, inoltre, alcune città italiane ospiteranno il National BBQ Championship (29-30 aprile Torino, 27-28 maggio Varese, 24-25 giugno San Marino, 16-17 settembre Modena), il più grande campionato di barbeque d’Europa.

“L’Italia è in assoluto il paese dal quale riceviamo il maggior numero di ordini di prodotti per barbecue. – Ha commentato Daniele Barbarossa, Content Manager Italia presso Regali.it. – Soprattutto nei mesi da aprile a settembre, le richieste aumentano notevolmente, anche dell’80%, con richieste anche tre volte superiori a quelle di altri paesi nello stesso periodo. In particolare, il maggior numero di visite sul sito si verificano in concomitanza di festività, ponti e moltissime in vista di ferragosto.”.

Soprattutto per grigliate tra amici, che si cuocia carne, pesce o verdura, l’importante è avere a disposizione birra fresca! Non stupisce, quindi, che l’oggetto più richiesto per la categoria sia il boccale porta birra gonfiabile, la cui capacità di 10 litri è sufficiente ad ospitare ghiaccio e diverse bottiglie di birra. Al secondo posto si piazza il set da coltelli per bistecca, in grado di tagliare anche la carne più carbonizzata… Molto apprezzati sono anche i grembiuli a tema, in particolare quello con la scritta Licenced to Grill (acquistato spesso dal sgrigliatore designato da indossare per l’occasione) e quello con il cartello Danger. Man Cooking (probabilmente un simpatico regalo da amici o fidanzate/mogli).

Se le cose non dovessero mettersi bene, su Regali.it trovate anche lo chef gourmet a domicilio, che cucinerà per voi a casa vostra fino ad un massimo di 12 persone…


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Pin It on Pinterest