Milano tra Bit e FuoriSalone del Mobile

Milano ha vissuto una settimana ricca di eventi che notoriamente richiamano sempre molte persone.
Dal 4 aprile infatti si sono svolte le giornate della Bit, Borsa Internazionale del Turismo, che quest’anno, si sono tenute alla Fiera di Milanocity, anzichè a Rho.
Il cambio di location se da un lato ha favorito la partecipazione dei visitatori, essendo la manifestazione in centro a Milano, dall’altra è dovuta al fatto che negli ultimi anni, molti dei tour operator che partecipavano all’evento erano venuti meno a causa della congiuntura economica negativa, ma anche del fatto che il modo di viaggiare è cambiato, e sempre più persone prenotano attraverso Internet senza rivolgersi fisicamente ad una agenzia. Nonostante tutto in molti si sono recati in Fiera, e approfittando degli stand dei vari paesi, hanno chiesto informazioni pianificando così le proprie vacanze. E anche se attualmente il web offre tutte le informazioni di cui si ha bisogno, è sempre molto piacevole passeggiare fra gli stand delle imprese turistiche internazionali o regionali, chiedendo a chi quel paese lo conosce bene perché ci è nato, ci vive e ci lavora, e reperire materiale, mappe, cartine, guide e cataloghi, oltre che approfittare di sconti e promozioni degli operatori. Inoltre la Bit offre sempre dei momenti per conoscere tradizioni, folclore e culture più o meno lontane, tanto che perdersi fra i suoi padiglioni è come un po’ partire e per un pomeriggio sentirsi un po’ in vacanza.
Bit: alcuni momenti

FuoriSalone 2017
E sempre a Milano è stata protagonista dal 4 al 9 aprile la settimana del Design, con il Salone del Mobile alla Fiera di Rho, e in città, come sempre, il FuoriSalone che ha monopolizzato l’attenzione di milanesi e turisti, con istallazioni, mostre e allestimenti curati dagli studi di architettura.

Alcuni momenti del FuoriSalone del Mobile:


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest