Le tre cose che aiutano le donne a raggiungere l’orgasmo

L’orgasmo femminile è sfuggente, ma alcuni ricercatori ora dicono che si possono aumentare le probabilità di indurlo, tramite tre cose.

Almeno questo è quel che sostiene uno studio fatto da un team di ricercatori degli Stati Uniti, secondo cui una stimolazione genitale, combinata con baci profondi e sesso orale potrebbe aumentare la probabilità di raggiungere il picco del piacere con un partner sessuale.

Pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior, lo studio presenta i risultati di un lavoro in cui sono stati analizzati i dati raccolti tramite un sondaggio online, fatto sulle risposte date da più di 52.000 partecipanti, di età compresa tra 18 e 65 anni.

E’ emerso che il 95% degli uomini eterosessuali giungeva all’orgasmo durante l’intimità sessuale, ma solo il 65% delle donne eterosessuali raggiungeva il picco del piacere. Al contrario, raggiungeva l’orgasmo l’89% degli uomini gay, l’86% delle donne lesbiche, l’88% degli uomini bisessuali e il 66% delle donne bisessuali.

“Circa il 30% degli uomini in realtà crede che il rapporto sessuale sia il modo migliore per le donne per avere un orgasmo…ciò non potrebbe essere più errato”, ha detto uno degli autori della ricerca, Elisabeth Lloyd, professore dell’Indiana University.

Secondo la ricerca, solo il 35% delle donne eterosessuali raggiunge sempre, o di solito, l’orgasmo durante il sesso vaginale da solo, mentre il 44% non lo raggiunge mai o lo raggiunge raramente. Per contro, l’80% delle donne eterosessuali e il 91% delle lesbiche sempre, o di solito, raggiunge l’orgasmo con una combinazione di stimolazione genitale, baci profondi e sesso orale, ma senza sesso vaginale.

Lifestyle News Salute

Autistico 1 bambino ogni 70

“Quindici anni fa il rapporto era di 1 bambino autistico su 2.000 bimbi, oggi è di 1 ogni 70. Di certo alla base di questo aumento ci sono state una serie di cause suppletive, come gli effetti dell’inquinamento sulle donne in gravidanza, ma 1 bambino ogni 70 è davvero troppo. È un aumento che i […]

Leggi tutto
Casa Lifestyle News

L’UE mette al bando la plastica monouso dal 3 luglio

Il 3 luglio 2021 entrerà in vigore il divieto dell’uso della plastica monouso in tutta l’UE: presto bicchieri da asporto usa e getta e altri oggetti monouso faranno parte di un ricordo del passato. Le tazze in porcellana To-Go di Villeroy & Boch sono una valida alternativa alla plastica: sono riutilizzabili infinite volte, sono esteticamente […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Gli anziani continuano a pagare il prezzo più alto in termini di salute

L’URGENZA POST-COVID: LA GESTIONE DELLE MALATTIE CRONICHE NELL’ANZIANO. I VACCINI PER GLI OVER 65 – La vaccinazione della popolazione italiana contro il Covid-19 prosegue con numeri significativi. Tuttavia, si sta presentando il conto della trascuratezza avvertita da molti pazienti, soprattutto anziani, nei programmi di prevenzione e cura delle malattie croniche. “Urge ripartire con i percorsi […]

Leggi tutto
News IN DIES