Collezione Donna FW ’17 People Of Shibuya

Il marchio People of Shibuya disegna e realizza capispalla tecnici che non rinunciano a stile e cura sartoriale.
Forte del successo della consolidata linea uomo, il marchio ha investito nell’ampliamento della collezione donna.
Capi componibili e versatili per soddisfare le esigenze della donna di oggi che desidera ritrovare l’estetica di valori senza tempo, l’eleganza della propria storia e la cura del dettaglio scoprendo una nuova praticità nella vita di ogni giorno.

La collezione donna People of Shibuya Autunno-Inverno 2017 è raffinatezza rigorosa che si esprime attraverso un’ampia proposta di modelli sia doppio capo che capo singolo: lane giocate in commistione con la piuma, nylon rip-stop ma con il tocco glam del Murmasky black, una scelta attentamente studiata per dare ai capi un look sofisticato e femminile.
La ricerca tessile e materica profonda, innestata su un purismo formale, accende l’estetica con dettagli dal sapore unico, magnificamente rappresentati in ” Yushima”, capo cutting-edge della prossima stagione invernale. I tagli neri delle tasche tecniche sul nitore del bianco gesso; l’arricciatura couture sulla superficie siderale del tessuto tecnico; il cappuccio bordato di Murmasky, a spandere femminilità, creando l’equilibrio fra delicatezza e rigore che distingue da sempre il brand.
Le proporzioni sono architetture tessili, costruite su volumi e sagome che lasciano al tessuto e alle sue prerogative il compito di costruire la sensazione di insieme. Iconica, la fascia che copre la zip centrale, chiusa in diagonale con un bottone scuro. La doppia anima di una donna convive anche in ” Kaneiji ” : giacca tre quarti scissa fra il microbolero in lana super stretch e le morbide anse della piuma, in colori neutri che virano dal canna di fucile al grigio glacé.
Fino ad arrivare al duvet nella sua espressione di charme ” Hosokawa ” : superfici satinate e semi lucide enfatizzate da colori neutri ma saturi come il verde oliva e il marrone castagna, il blu baltico. L’anatomia del corpo è definita in modo gentile anche per ” Kanda ” in lana stretch con piumino nero: il verbo per la prossima stagione è ” stupire ” attraverso la perfezione di ogni singolo elemento.
People of Shibuya confermerà per la prossima stagione AI 2017 il proprio ruolo da protagonista, grazie alla solidità di un progetto imprenditoriale innovativo e unprodotto ad alto contenuto di design e ricerca.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Pin It on Pinterest