La luce di Alexander Lamont

Alexander Lamont e la luce

Alexander Lamont, designer britannico ben noto per arredi e accessori, è sempre più apprezzato per le sue lampade. Le forme architipiche, le suggestioni Art Deco e lo stile ispirato al mondo dell’architettura sono soltanto alcune delle affascinanti atmosfere evocate dalle creazioni di Alexander Lamont. Ognuno dei suoi progetti racchiude in sé la profonda conoscenza di svariati materiali pregiati che, grazie alle particolari lavorazioni di Alexander Lamont, sfoggiano sempre un tocco innovativo.

Sono queste le caratteristiche che danno vita a una ricca e variegata collezione di lampade da muro, da terra e da tavolo: veri e propri pezzi d’arte a loro agio in ogni tipo di ambiente.

Ne abbiamo scelti alcuni per voi, ma potete scoprirne molti altri sul sito alexanderlamont.com.

cid:image002.jpg@01D27C89.D7E79D50

cid:image003.jpg@01D27C89.D7E79D50

cid:image004.jpg@01D27C89.D7E79D50

Carapace Uplight

Dorian Floor Lamp

Canister Table Lamp

cid:image005.jpg@01D27C89.D7E79D50

cid:image006.jpg@01D27C89.D7E79D50

cid:image007.jpg@01D27C89.D7E79D50

Mini Geo Lamp

Hourglass Sconce

Archer Sconce

Lampada da terra Carapace

Imponente lampada da terra scolpita, in bronzo fuso. Rivestimento interno in lamina d’oro.
Dimensioni: dia 28 x h 183 cm
Materiali: bronzo

 

Lampada da terra Dorian
Questa lampada in bronzo fuso poggia su una base di tre delicati piedi e si leva verso l’alto con linee sinuose e affusolate che si aprono lievemente in cima. L’elemento decorativo è tripode allo stesso modo.

Dimensioni: dia 50 x h 164,5 cm
Materiali: bronzo;
diffusore lino

 

Lampada da tavolo Canister

La robusta pelle di squalo, con i suoi minuti dentelli, avvolge la base di questa lampada evidenziando la deliziosa natura di questo materiale, espressa con una forma moderna solcata da una fessura percorsa da scuro bronzo fuso. Molto semplice, ma sfarzosa. Una perfetta sfera di pelle da accendere dall’alto.
Dimensioni:  dia 50 x h 76 cm
Materiali: bronzo;
diffusore lino; pelle di squalo

 

Lampada Mini Geo
Una versione più piccola della lampada da tavolo Geo, perfetta per una scrivania, per una piccola mensola o come lampada da comodino.Ha una base rivestita in pergamena d’avorio con diffusore in pelle di squalo di colore cioccolato rigato in puro oro e supportato da braccia in bronzo.

Dimensioni: dia 42,5 x h 33 cm
Materiali: bronzo; lamina d’oro;
pergamena; pelle di squalo

Candeliere da parete Hourglass
Bronzo con rivestimento in oro. La luce è emessa dal retro di una gocciolina che rifluisce nella sezione inferiore.

Dimensioni: 20,5 x 10 x h 43,5 cm
Materiali: bronzo; lamina d’oro


Candeliere da parete Archer
Una lastra in bronzo riccamente scolpita sostiene uno stelo elegante dotato di un diffusore in pelle di squalo impreziosito da lamine d’oro puro applicate a mano.

Dimensioni: 14,5 x 20,5 x h 64,5 cm
Materiali: bronzo; lamina d’oro; pelle di squalo

Sempre a completa disposizione. Un cordiale saluto,

Matteo Pasotti

Lifestyle News Salute

Oltre 20 milioni di bambini nei paesi ricchi hanno livelli elevati di piombo nel sangue

Secondo l’ultima Report Card pubblicata ieri dal Centro di Ricerca UNICEF Innocenti, la maggior parte dei Paesi ricchi sta creando condizioni malsane, pericolose e nocive per i bambini di tutto il mondo. La Innocenti Report Card 17: “Luoghi e Spazi – Ambiente e benessere dei bambini” mette a confronto i risultati ottenuti da 39 Paesi […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Dopo la pandemia, prioritario riportare gli anziani a una vita sociale attiva

Dopo due anni di chiusure, gli ultimi mesi hanno visto una completa riapertura delle attività lavorative, scolastiche, sociali. Un processo che ha permesso alla popolazione di riprendere le normali attività, ma che spesso ha tenuto ai margini la popolazione anziana, caratterizzata da meno stimoli in tal senso e maggiormente preoccupata dai possibili effetti di un […]

Leggi tutto
Lifestyle News

I cittadini europei si rimettono in movimento

I cittadini europei si rimettono in movimento con l’XI edizione di Move Week, settimana per promuovere l’attività fisica e lo sport attraverso centinaia di eventi nei 38 Paesi coinvolti, dal 22 al 29 maggio. La settimana europea è promossa da Isca-International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e capofila in Italia, con […]

Leggi tutto