Steve Jobs era figlio di un rifugiato siriano

Dopo il decreto di Donald Trump che limita l’immigrazione da sette paesi musulmani, Tim Cook, CEO di Apple ha ricordato che Steve Jobs, il creatore di Apple e l’inventore dell’iPhone, era figlio di un rifugiato siriano.

“Apple non esisterebbe senza l’immigrazione”, ha scritto Tim Cook in una nota inviata a tutti i dipendenti dell’azienda nel mondo.

Il padre di Steve Jobs, Abdul Fattah Jandali, nato nel 1931, era, infatti, emigrato negli Stati Uniti nel 1950. Nato nella città di Homs, recentemente devastata dalla guerra civile in corso in Siria, musulmano, l’uomo aveva lasciato la Siria diretto in Libano, poi, a causa delle turbolenze politiche al momento, era voltato in America.

Il padre di Steve Jobs, che ora ha compiuto 85 anni e vive in Nevada, in America aveva studiato ed era diventato professore di scienze politiche.

Lui e la sua ragazza, Joanne Carole Schieble, di origine svizzero-tedesca, furono costretti da genitori di quest’ultima a dare in adozione Steve Jobs. Il padre della giovane donna aveva proibito alla figlia di tenere il bambino, nato fuori dal matrimonio da un padre musulmano.

Infine, una coppia di americani, Paul e Clara Jobs, aveva adottato Steve Jobs.

cucina
Casa Lifestyle News Tecnologia

Cresce la passione degli italiani per la smart home

Un ambiente più connesso, di facile gestione ed efficiente, in cui i dispositivi smart assumono un ruolo sempre più centrale. È così che gli italiani immaginano la propria casa, secondo l’indagine di LG Electronics condotta da NielsenIQ “L’innovazione in casa”, lanciata in occasione dei 25 anni di presenza di LG in Italia. La tecnologia ha […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

È importate sostenere le nostre realtà locali

Think Thank eroiNORMALI promuove la prima giornata nazionale della prossimità locale. Dopo il grande successo della campagna di sensibilizzazione natalizia “Think LocaL” e grazie al supporto e alla partecipazione di numerose ed importanti associazioni nazionali di categoria, eroiNORMALI il prossimo 23 ottobre dedica un’intera giornata alla sensibilizzazione dell’importanza della condivisione basata sulla vicinanza territoriale che, […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Auto: dal 15 novembre pneumatici da neve

Il freddo inizia farsi sentire e dal 15 novembre, una data ormai nota a tutti gli automobilisti, nei tratti autostradali maggiormente soggetti al rischio di precipitazioni nevose, entra in vigore l’obbligo di montare pneumatici da neve o avere le catene a bordo, insomma, se fossimo in Games of Thrones sarebbe un fatto: “winter is coming”. […]

Leggi tutto