La casa perfetta degli italiani

Gli italiani amano la casa e ci tengono a curare l’abitare. Houzz, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni ha analizzato le preferenze in fatto di casa di 40 milioni di utenti e ha così disegnato l’abitazione perfetta, con alcuni colpi di scena: 
 
  • Corridoio – Il fascino dei libri: una parete libreria in corridoio è una tra le idee più amate e desiderare per celebrare uno spazio ibrido e spesso difficile da arredare.
  • Soggiorno – Travi a vista: Il vero desiderio non è solo quello di avere grandi finestre, ma il dettaglio vincente è il tetto spiovente con travi a vista. Il massimo lo si raggiunge con la decorazione di una grande pianta verde. 
  •  Cucina e zona living – Trasparenze e open space: grandi vetrate e spazi aperti sono le soluzione più ricercate per rendere un ambiente più ampio, luminoso e conviviale. 
  • Cucina – Spazio al Green: Un nuovo trend che piace e conquista: quello della presenza di piante e verde anche in cucina. La scelta dei materiali ricade sul legno e la palette cromatica predilige sempre colori neutri.
  • Camera da letto – Cabina armadio: Una stanza minimal in cui muri in mattoni raccontano una storia, ma il vero tocco in più è la cabina armadio, rigorosamente  a vista e ordinatissima.

Lifestyle News Salute

Pandemia: l’Italia non è più in linea con l’obiettivo OMS di eliminare l’Epatite C

LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LE EPATITI AL TEMPO DELLA PANDEMIA – Il prossimo 28 luglio, come ogni anno, si celebra la Giornata Mondiale delle Epatiti promossa dall’OMS. Un anniversario quest’anno reso più importante dalla trascuratezza che ha colpito queste patologie: pesa infatti l’attenzione riservata alla pandemia da Sars-Cov-2. L’esame delle notifiche pervenute al SEIEVA – […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

L’Italia non è più in linea con l’obiettivo OMS di eliminare l’Epatite C entro il 2030

Il prossimo 28 luglio, come ogni anno, si celebra la Giornata Mondiale delle Epatiti promossa dall’OMS. Un anniversario quest’anno reso più importante dalla trascuratezza che ha colpito queste patologie: pesa infatti l’attenzione riservata alla pandemia da Sars-Cov-2. L’esame delle notifiche pervenute al SEIEVA – il Sistema Epidemiologico Integrato delle Epatiti Virali Acute coordinato dall’ISS – […]

Leggi tutto
News Notizie

Invalidità civile, dall’INPS l’ipotesi di vincolare gli importi al reddito

A luglio l’INPS ha presentato a Montecitorio il suo Rapporto annuale 2021, che è stato esposto dal presidente Pasquale Tridico. Un rapporto lungo, tecnico, illustrato con parole di non facile comprensione: eppure i temi lì contenuti toccano la vita e gli interessi di milioni di italiani, persone con malattie croniche e rare, con disabilità importanti […]

Leggi tutto
News IN DIES