La casa perfetta degli italiani

Gli italiani amano la casa e ci tengono a curare l’abitare. Houzz, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni ha analizzato le preferenze in fatto di casa di 40 milioni di utenti e ha così disegnato l’abitazione perfetta, con alcuni colpi di scena: 
 
  • Corridoio – Il fascino dei libri: una parete libreria in corridoio è una tra le idee più amate e desiderare per celebrare uno spazio ibrido e spesso difficile da arredare.
  • Soggiorno – Travi a vista: Il vero desiderio non è solo quello di avere grandi finestre, ma il dettaglio vincente è il tetto spiovente con travi a vista. Il massimo lo si raggiunge con la decorazione di una grande pianta verde. 
  •  Cucina e zona living – Trasparenze e open space: grandi vetrate e spazi aperti sono le soluzione più ricercate per rendere un ambiente più ampio, luminoso e conviviale. 
  • Cucina – Spazio al Green: Un nuovo trend che piace e conquista: quello della presenza di piante e verde anche in cucina. La scelta dei materiali ricade sul legno e la palette cromatica predilige sempre colori neutri.
  • Camera da letto – Cabina armadio: Una stanza minimal in cui muri in mattoni raccontano una storia, ma il vero tocco in più è la cabina armadio, rigorosamente  a vista e ordinatissima.

Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest