L’uovo di giada in vagina di Gwyneth Paltrow preoccupa

L’attrice Gwyneth Paltrow, 43 anni, vende sul suo sito Goop  per 66 dollari, delle uova di giada, che, assicura, se tenute in vagina, aumentano gli orgasmi, il tono muscolare vaginale, l’equilibrio ormonale e l’energia femminile in generale.

L’attrice assicura che l’uovo di giada in vagina era una volta il segreto rigorosamente custodito delle concubine cinesi e delle regine. Anche l’attrice Shiva Rose l’avrebbe sperimentato per circa sette anni e sarebbe entusiasta dei risultati.

L’idea è quella che mettere in vagina un oggetto solido delle dimensioni di una pallina da golf e tenerlo lì tutto il giorno (o mentre si sta dormendo) è benefico.

Le uova – dice il sito Goop.com – raccolgono l’energia e hanno il potenziale di guarigione dei cristalli e degli esercizi di Kegel, che rafforzano il pavimento pelvico.

Queste uova di giada, secondo il sito della Paltrow, sarebbero esaurite.

Ma i ginecologi mettono in guardia. Jennifer Gunter, un ginecologo di San Francisco, ha scritto una lettera aperta alla Paltrow, martedì, dicendo che vendere queste uova è stata “una cattiva idea”, dato che è improbabile che esse possano bilanciare gli ormoni.  E’ “biologicamente impossibile”, che possano farlo, ha sostenuto l’esperto, e il prodotto non solo è completamente inefficace nel miglioramento della vita sessuale di una donna, ma è anche pericoloso.

La giada è porosa, ha scritto il ginecologo, e potrebbe permettere ai batteri di entrare in vagina, diventando un fattore di rischio per la vaginosi batterica o anche per la sindrome da shock tossico, potenzialmente mortale.

Il sito Goop, che nell’autunno del 2008 ha iniziato con ricette di cucina, ora si è evoluto e si avvale collaboratori per dare consigli sullo stile di vita e proporre, oltre a varie ricette, una linea di prodotti cosmetici biologici. Ora sta vendendo il testo ‘Goop clean beauty’.

 

Lifestyle News

I cittadini europei si rimettono in movimento

I cittadini europei si rimettono in movimento con l’XI edizione di Move Week, settimana per promuovere l’attività fisica e lo sport attraverso centinaia di eventi nei 38 Paesi coinvolti, dal 22 al 29 maggio. La settimana europea è promossa da Isca-International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e capofila in Italia, con […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa, nel 2030 i pazienti raddoppieranno

Il Ministero della Salute si mobilita contro le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – MICI e dà seguito a una serie di iniziative già intraprese da tempo. Le MICI, la Malattia di Crohn e la Colite ulcerosa, sono destinate a diventare sempre più diffuse in Italia, con la stima di un raddoppio entro il 2030 rispetto […]

Leggi tutto
Casa Lifestyle News Tecnologia

Come abiteremo nelle nostre case in futuro?

Come abiteremo nelle nostre case in futuro? Come saranno progettate e che ruolo svolgerà la tecnologia digitale? Queste domande sono alla base di Tomorrow Living, un progetto di ricerca sul futuro dell’abitare trasformato dalla tecnologia, condotto dal Huawei Milan Aesthetic Research Center e curato da Robert Thiemann, direttore di Frame magazine. Per trovare risposte abbiamo […]

Leggi tutto