L’uovo di giada in vagina di Gwyneth Paltrow preoccupa

L’attrice Gwyneth Paltrow, 43 anni, vende sul suo sito Goop  per 66 dollari, delle uova di giada, che, assicura, se tenute in vagina, aumentano gli orgasmi, il tono muscolare vaginale, l’equilibrio ormonale e l’energia femminile in generale.

L’attrice assicura che l’uovo di giada in vagina era una volta il segreto rigorosamente custodito delle concubine cinesi e delle regine. Anche l’attrice Shiva Rose l’avrebbe sperimentato per circa sette anni e sarebbe entusiasta dei risultati.

L’idea è quella che mettere in vagina un oggetto solido delle dimensioni di una pallina da golf e tenerlo lì tutto il giorno (o mentre si sta dormendo) è benefico.

Le uova – dice il sito Goop.com – raccolgono l’energia e hanno il potenziale di guarigione dei cristalli e degli esercizi di Kegel, che rafforzano il pavimento pelvico.

Queste uova di giada, secondo il sito della Paltrow, sarebbero esaurite.

Ma i ginecologi mettono in guardia. Jennifer Gunter, un ginecologo di San Francisco, ha scritto una lettera aperta alla Paltrow, martedì, dicendo che vendere queste uova è stata “una cattiva idea”, dato che è improbabile che esse possano bilanciare gli ormoni.  E’ “biologicamente impossibile”, che possano farlo, ha sostenuto l’esperto, e il prodotto non solo è completamente inefficace nel miglioramento della vita sessuale di una donna, ma è anche pericoloso.

La giada è porosa, ha scritto il ginecologo, e potrebbe permettere ai batteri di entrare in vagina, diventando un fattore di rischio per la vaginosi batterica o anche per la sindrome da shock tossico, potenzialmente mortale.

Il sito Goop, che nell’autunno del 2008 ha iniziato con ricette di cucina, ora si è evoluto e si avvale collaboratori per dare consigli sullo stile di vita e proporre, oltre a varie ricette, una linea di prodotti cosmetici biologici. Ora sta vendendo il testo ‘Goop clean beauty’.

 


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest