Gigi D’Alessio a Civitanova ha dato un aiuto ai terremotati

I dati parlano chiaro: la trasmissione dedicata al Capodanno, condotta da Amadeus in diretta da Potenza, ha avuto più telespettatori della trasmissione di Canale 5, Capodanno con Gigi D’Alessio, andata in diretta da Civitanova Marche.

La prima ha avuto, in media 4 milioni 891 mila telespettatori, con uno share del 31.71%. La seconda, in media, ha avuto invece 2 milioni 612 spettatori con il 14.98% di share nella prima parte e 2 milioni 264 mila spettatori con il 17.48% di share nella seconda parte.

Noi abbiamo avuto l’opportunità di assistere in diretta allo spettacolo di Gigi D’Alessio ed è stata una bella serata, nonostante il freddo.

Cordiali, simpatici e bravi D’Alessio e la presentatrice dello show, Rossella Brescia. Impeccabili Anna Tatangelo e Raf (da quest’ultimo è giunto anche un invito alla pace e a percorrere la via del bene). Sanguigna e potente nella voce, come sempre, Loredana Berté, melodico e dolce Michele Zarrillo. Accattivanti i ballerini, in un contesto in cui sono intervenuti alcuni sindaci dei comuni terremotati (come quelli di Amatrice e Tolentino). Commoventi i racconti di alcune vittime del sisma. Per alcuni attimi c’è stato anche il collegamento con Amadeus, al di sopra delle parti e delle competizioni, Rai 1 e Canale 5 uniti da una finalità comune: la raccolta fondi per i terremotati, per i bambini in particolare.

Tra tanta tristezza, distruzione e morte il 2016 se n’è andato, anche nelle Marche, non senza un pizzico di speranza e buonumore.

Intrattenimento

Rome International Documentary Festival: iscrizioni aperte

Con l’obiettivo di diventare un punto di rifermento significativo per il documentario, nasce a Roma il RIDF, acronimo di Rome International Documentary Festival (www.ridf.it) Diretta da Emma Rossi Landi e Christian Carmosino Mereu, già artefici – dal 2011 al 2014 – del Mese del Documentario alla Casa del Cinema di Roma, la manifestazione vuole portare […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Aosta: alla scoperta della Valle del Cinema

Film hollywoodiani come House of Gucci, Avengers – Age of Ultron, Kingsman the Golden Circle, o italiani come la serie di successo Rocco Schiavone, Diabolik, ma anche Le otto montagne, candidato alla Palma d’Oro a Cannes, sono solo alcune delle pellicole che hanno trovato in Valle d’Aosta il loro set ideale. Questa “Cinecittà di montagna”, […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

I migliori portfolio fotografici: manifestazione itinerante al via

Riparte per la sua XIX edizione “Portfolio Italia”, l’unica rassegna itinerante a livello mondiale che, attraverso una serie di tappe in tutta Italia, da maggio ad ottobre, tocca le più importanti manifestazioni nazionali di fotografia caratterizzate da incontri di lettura di portfolio. Ideata nel 2004 dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di […]

Leggi tutto