Kirk Douglas ha compiuto 100 anni

Kirk Douglas venerdì 9 dicembre ha compiuto 100 anni. Costretto a ritirarsi dalle scene a causa di un ictus avuto nel 1996, egli attribuisce la sua longevità al suo vero amore, la sua seconda moglie Anne, 97 anni.

“Ho avuto la possibilità di incontrare la donna della mia vita, 63 anni fa, e penso che il nostro matrimonio meraviglioso e le nostre discussioni serali mi hanno aiutato a sopravvivere a ogni sorta di cose”, ha detto l’ex attore ai giornali americani.

Figlio di immigrati russi analfabeti, l’attore è nato a Issur Danielovitch in una povera famiglia dello stato di New York, da genitori ebrei.

Michael, 72 anni e suo fratello Joel, 69, sono nati dal primo matrimonio di con l’attrice Diana Webster, dalla quale ha divorziato nel 1951.

Tre anni più tardi, Kirk  ha sposato Anne Buydens, da cui ha avuto due figli, Eric e Peter.

Kirk Douglas ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar, senza mai vincerlo. Solo nel 1996 è stato premiato con l’Oscar alla carriera.

Tra i suoi ruoli più famosi quelli in Spartacus (1960), in Orizzonti di gloria (1957) e in Brama di vivere (1956).

Cultura e Società Intrattenimento News

Dieci appuntamenti con il jazz a Cesena

Sabato 22 maggio 2021, la masterclass condotta dal musicologo Luca Bragalini aprirà la prima edizione del Maderna Jazz Festival, rassegna organizzata dal Dipartimento Jazz del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena e coordinata dal pianista Michele Francesconi. I dieci eventi in programma si svolgeranno tra maggio e settembre e vedranno impegnati i docenti dei corsi jazz […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Festa della Liberazione, gratis il film di Anna Albertano

Una storia di Resistenza in Piemonte, raccontata grazie ai materiali raccolti dall’Archivio Mario Ceretto: è quella raccontata da I partigiani alpini della VI G.L., il film realizzato dalla regista Anna Albertano che il Museo Nazionale del Cinema di Torino, la Cineteca di Bologna e MYmovies presentano in occasione della Festa della Liberazione. Il film sarà […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Raggiunge il Messico la Mostra Magister Raffaello

La spettacolare Mostra Magister Raffaello raggiunge il suo pubblico in ogni parte del mondo superando le barriere di un periodo così impegnativo di rinascita e ripresa. Dopo l’anteprima mondiale della mostra in Vietnam, al Museo di Hanoi, e in Austria, ad Ars Electronica Center di Linz, Magister Raffaello raggiunge il pubblico del Messico. Questa volta […]

Leggi tutto
News IN DIES