Noam Chomsky: Trump è il “male maggiore”

Il linguista e filosofo Noam Chomsky in relazione alle recenti elezioni di Donald Trump ha detto in un’intervista con Al Jazeera che se Hillary Clinton non era la migliore offerta che i democratici potessero fare per le elezioni, Donald Trump rappresenta il “male maggiore”.

A suo parere chi ha deciso di non votare per la Clinton in una sorta di ribellione ha fatto un “grave errore” che si pagherà caro.

Per il filosofo americano, “l’aspetto più prevedibile di Trump è la sua ‘imprevedibilità'”, che ritiene non solo pericolosa… ma molto pericolosa.

Chomsk ha anche fatto allusione alla mancanza di esperienza del repubblicano nell’arena politica e ha spiegato che “non ha nessun background” in qualsiasi attività politica…e che “è fondamentalmente un uomo di spettacolo”.

Chomsky 88 anni ha detto che gli Usa non hanno mai avuto un leader come Trump, che “è fuori dello spettro”.

Tuttavia, il filosofo ha sottolineato che “i risultati delle elezioni dell’8 novembre devono essere rispettati piuttosto che contestati” e ha ricordato che è stata  proprio Hillary ad aver riconosciuto la sconfitta e ad aver detto, durante il suo discorso dopo le elezioni: “dobbiamo accettare i risultati e guardare al futuro, Donald Trump sta per essere il nostro Presidente”.

News Notizie

Natale, Mission Bambini: al fianco dei bimbi fragili delle periferie

Per i bambini che vivono nei contesti disagiati delle periferie delle principali città italiane, il Natale non è sempre un momento di spensieratezza, ma con i regali solidali di Mission Bambini si può donare a questi bambini la possibilità concreta di sperare in un futuro migliore. Le donazioni raccolte con i regali solidali serviranno infatti […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Notizie

Aviaria in Italia: abbattuti milioni di capi

Sono milioni gli animali finora abbattuti per contenere l’influenza aviaria ad alta patogenicità che da oltre un mese si sta diffondendo in Italia infettando tacchini, quaglie, polli e galline all’interno di allevamenti intensivi di Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’influenza aviaria diffusasi a partire da ottobre 2021 negli allevamenti italiani sta condannando […]

Leggi tutto
News Notizie

Rinnovabili: la risposta alla crisi energetica

A cura di Jennifer Boscardin-Ching, Client Portfolio Manager del fondo Pictet-Clean Energy di Pictet Asset Management Nelle scorse settimane i leader mondiali si sono riuniti alla conferenza COP26 di Glasgow al fine di stabilire i prossimi passi per l’azzeramento delle emissioni nette globali di gas serra entro il 2050. Nel frattempo, però, la carenza di […]

Leggi tutto