Donald Trump sarà il 45 esimo Presidente Usa

Negli Usa, il repubblicano Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali e diventerà il 45 esimo Presidente del paese.

Trump ha avuto il 47,8% dei voti,  contro il 47,4% della sua rivale democratica Hillary Clinton, ottenendo 279 voti, 9 in più dei 270 necessari per entrare da Presidente alla Casa Bianca.

Il trionfo a sorpresa di Trump, ha rappresentato un cataclisma senza precedenti nei 240 anni della vita democratica degli Stati Uniti e ha scosso i mercati finanziari.

I repubblicani avranno un ampio potere per anni, poiché hanno anche il controllo di entrambe le camere del Congresso.

Trump ha vinto in Florida, Ohio, Pennsylvania e Wisconsin, stati che gli hanno dato il vantaggio quasi decisivo per ottenere i 270 voti di cui aveva bisogno.

“Prometto di essere il Presidente di tutti gli americani”, ha detto l’uomo d’affari, 70 anni, dopo la vittoria. “È giunto il momento per l’America di guarire le ferite della divisione”, ha detto aggiunto.

News Notizie

Milano: inaugurato B.U.M. – Bruzzano Urban Market

E’ stato inaugurato B.U.M. – Bruzzano Urban Market: un mercato urbano, un rinnovato luogo di condivisione per abitare la “città dei 15 minuti” che sarà aperto ogni sabato dalle 14.00 alle 18.00 fino al prossimo 27 novembre. BUM fa parte di “InOltre. Sharing the city”, il progetto del Gruppo Unipol nato per valorizzare i comparti […]

Leggi tutto
News Notizie

La cosmetica in farmacia torna a crescere

Se con l’emergenza sanitaria si è verificato un calo delle vendite dei prodotti cosmetici e un cambiamento nelle scelte del consumatori, il mercato sta tornando a crescere e le previsioni indicano un ritorno ai livelli pre-Covid già dall’anno prossimo. E’ quanto si evince dai dati presentati a Cosmofarma ReAzione (in corso dal 9 al 12 […]

Leggi tutto
News Notizie

Vendemmia 2021, uva: poca ma buona

Poca ma buona, a tratti ottima, in un contesto di mercato in forte ripresa. Scende a 44,5 milioni di ettolitri la produzione nazionale di vino 2021, un dato in calo del 9% rispetto ai 49 milioni di ettolitri del 2020 (dato Agea) che, nonostante la contrazione determinata dalle anomalie di un meteo sempre più protagonista, […]

Leggi tutto