Il tetto con le tegole che producono energia solare di Tesla

Il produttore americano Tesla ha presentato dei pannelli solari integrati nel tetto, con un risultato completamente invisibile, a differenza dei tradizionali pannelli solari.

Si tratta di tegole che si fondono con il paesaggio e si integrano direttamente nel tetto. Le tegole sono fatte di vetro, materiale che permette alle celle fotovoltaiche di catturare i raggi del sole, senza bisogno dei grandi pannelli che ora sono in uso.

Per quanto riguarda il prezzo, il prodotto dovrebbe costare quanto un impianto classico con tetto e pannelli solari combinati.

Finora Tesla ha creato quattro modelli di tegole, negli stili classici delle case americane.

Non è ancora chiaro quando il prodotto sarà lanciato in Europa.

“Il riscaldamento globale è una grave criticità e dobbiamo fare qualcosa”, ha detto venerdì il fondatore di Tesla, Elon Musk, in una conferenza stampa tenuta a Los Angeles, negli Stati Uniti.

Il produttore ha anche presentato una batteria domestica, la Powerwall 2, che serve per immagazzinare il surplus di energia generata dal sole.

Tesla società si sta lanciando nel mercato del fotovoltaico in collaborazione con SolarCity, società specializzata nell’installazione di pannelli solari, che Tesla sta acquisendo.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest