Il tetto con le tegole che producono energia solare di Tesla

Il produttore americano Tesla ha presentato dei pannelli solari integrati nel tetto, con un risultato completamente invisibile, a differenza dei tradizionali pannelli solari.

Si tratta di tegole che si fondono con il paesaggio e si integrano direttamente nel tetto. Le tegole sono fatte di vetro, materiale che permette alle celle fotovoltaiche di catturare i raggi del sole, senza bisogno dei grandi pannelli che ora sono in uso.

Per quanto riguarda il prezzo, il prodotto dovrebbe costare quanto un impianto classico con tetto e pannelli solari combinati.

Finora Tesla ha creato quattro modelli di tegole, negli stili classici delle case americane.

Non è ancora chiaro quando il prodotto sarà lanciato in Europa.

“Il riscaldamento globale è una grave criticità e dobbiamo fare qualcosa”, ha detto venerdì il fondatore di Tesla, Elon Musk, in una conferenza stampa tenuta a Los Angeles, negli Stati Uniti.

Il produttore ha anche presentato una batteria domestica, la Powerwall 2, che serve per immagazzinare il surplus di energia generata dal sole.

Tesla società si sta lanciando nel mercato del fotovoltaico in collaborazione con SolarCity, società specializzata nell’installazione di pannelli solari, che Tesla sta acquisendo.

Cultura e Società Lifestyle News Salute Scuola Tecnologia

Aria Pulita in Classe: quali soluzioni?

La scarsa qualità dell’aria nelle aule scolastiche influisce sul benessere di alunni e docenti, incide sul grado di apprendimento e può compromettere la salute. Il ricambio dell’aria può essere lasciato all’intuizione? Come misurare la salubrità dell’aria? Quali soluzioni per migliorala? Sono alcune delle domande che troveranno risposta il 2 dicembre (ore 16.00-17:15) nel webinar “Aria […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Neve: 10 consigli per un viaggio in tutta sicurezza

Con l’arrivo della stagione più fredda può capitare spesso di trovarsi a fare i conti con l’asfalto innevato, cosa che può creare non poche difficoltà anche ai guidatori più esperti. In questi casi la parola d’ordine è dolcezza. Il manto nevoso riduce l’aderenza tra le gomme e la strada e qualsiasi accelerazione rischia di destabilizzare […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Occhio al post: i profili social influenzano la possibilità di trovare lavoro

Il 78% dei selezionatori cerca su Google il candidato, il 65% guarda tutti i suoi profili social e per il 38% questi incidono sulla decisione. L’indagine di Milano EXE su 485 imprenditori e 5 consigli su come migliorare i propri profili In Italia ci sono oltre 35 milioni di profili social attivi. Uno spazio virtuale […]

Leggi tutto