Parigi, Roma, Londra: i single le preferiscono

I Single Traveller europei adorano viaggiare nel weekend:
Parigi, Roma e Londra le mete preferite per il primo appuntamento 


La formula weekend è la più apprezzata dai Single Traveller europei, il 19% considera le capitali la meta migliore per realizzare un incontro


I viaggi sono una delle attività più amate dai single europei per fare nuove conoscenze. In particolare sono quelli brevi, della durata di un weekend o una giornata, a riscuotere il maggior interesse. Lo conferma un’indagine svolta da Meetic*, leader europeo dei servizi di dating e primo organizzatore di eventi in Europa, da cui emerge inoltre che le capitali più ambite per un primo appuntamento sono Parigi, Roma e Londra.


A livello europeo, le vacanze della durata di un weekend risultano in assoluto le più apprezzate dai Single Traveller. In tutti i Paesi, ad esclusione solo della Germania, questa attività figura infatti nella top 5 delle iniziative preferite per favorire nuovi incontri. Dai dati emerge inoltre che il 19% degli europei considera in particolare i “city trip” in una capitale l’occasione migliore per realizzare un incontro.


Per rispondere al meglio alle esigenze dei propri iscritti Meetic ha dunque indagato anche le preferenze rispetto alle capitali più apprezzate dai Single Travellereuropei per programmare un primo appuntamento.


È Parigi in assoluto la capitale preferita per organizzare un nuovo incontro. La Ville Lumière, con il suo allure romantico, la vivacità della vita notturna e la ricchezza artistica convince infatti il 24% dei single europei (in particolare il 33% di quelli italiani). Al secondo posto si posiziona Roma seguita da Londra, che raccolgono rispettivamente il 15% e il 10% dei consensi. A scendere tra le capitali preferite per il primo appuntamento si piazzano Madrid e Berlino (7%) mentre Amsterdam chiude la classifica con il 5% delle preferenze.


Meetic, sempre attento alle esigenze della sua community, arricchisce così la propria offerta Viaggi introducendo i “Single City Trip”,  vacanze in formula weekend nelle capitali europee preferite dai single. Il primo appuntamento sarà il 5 e 6 novembre proprio a Parigi. Viaggi brevi arricchiti da una varia scelta di attività come ad esempio party, visite guidate della città e ai monumenti artistici, cooking class, degustazioni di vini, e tante altre proposte tra cui i partecipanti potranno scegliere liberamente in base alle proprie attitudini e preferenze.


“Organizzare e vivere un viaggio da single non è sempre facile”
commenta Heloise de Monstiers, Marketing Director Southern Hub di Meetic. “Ci sono diverse variabili da considerare, a partire dal fatto che tutto risulta più caro come le camere ad uso singolo, oppure la possibilità di trovarsi a condividere gli spazi con famiglie e bimbi. Meetic crea dunque un’offerta speciale, tagliata su misura per i single, realizzando diverse proposte di viaggio dedicate ai propri iscritti in tutta Europa. Dalle vacanze più lunghe, della durata di una settimana, la più recente organizzata a Naxos, in Grecia, a quelle in formula weekend come la nuova offerta Single City Trip. Vogliamo lavorare sempre di più in sinergia con diversi partner e con gli uffici del turismo, per cercare di proporre opportunità diverse e al miglior prezzo per i nostri iscritti.”

 


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest