Le donne sono attratte dagli uomini che sanno cucinare

Le donne sono attratte dagli uomini che sanno cucinare. L’amore passa dallo stomaco e pare che la ricetta per un rapporto perfetto si trovi proprio in cucina. A rivelarcelo è un nuovo sondaggio condotto da Victoria Milan – Noto sito di incontri per persone sposate o impegnate in cerca di scappatelle. Sono state intervistate in totale 2854 delle utenti svelando al pubblico cosa succede nella mente di una donna quando, per una volta, è l’uomo a stare ai fornelli.

 

Quasi 7 donne su 10 preferiscono un amante che sappia prenderle per la gola preparando piatti straordinari– Sarebbe una svolta nella vita quotidiana perché solo il 40% dei mariti sembra occuparsi della cena.

 

Il motivo principale per cui le donne preferiscono un uomo bravo in cucina è quasi scontato: quasi l’85% trova l’uomo in grembiule molto sensuale. Il 63% preferisce un uomo che abbia una visione più moderna della coppia e che dia una mano con le faccende domestiche e la preparazione dei pasti. Più del 50% approfitta dell’uomo che cucina per assaggiare nuove pietanze e scoprire nuovi sapori.

 

Solo il 19% preferirebbe un uomo che si dedica alla cucina per via del romanticismo e dell’intimità che si crea durante una bella cenetta a lume di candela.

 

Servire la cena e assaporare i cibi con sensualità felina diventa un’ottima arma di seduzione: tre quarti delle donne infedeli crede che giocherellando col cibo si può risultare estremamente sensuali.

 

Per l’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, i dati non sorprendono: il cibo è sempre stato considerato uno dei maggiori piaceri della vita e va a braccetto con la sensualità. Quel che è sorprendente è che per la prima volta è l’uomo a prendere per la gola la donna, e non viceversa.

 

“Questo sondaggio ha svelato una interessante inversione di tendenza. In cucina la donna lascia spazio all’uomo e si fa coccolare con pietanze gustose e dal piacere del cibo ai piaceri del sesso, il passo è breve. I cibi afrodisiaci (e non solo), hanno sempre avuto un ruolo molto importante nella seduzione”, afferma Vedal.

 

DATI DEL SONDAGGIO

Sondaggio condotto su 2.854 utenti iscritti a Victoria Milan

 

Tuo marito ti aiuta a cucinare?

Sì – 41%

No – 59%

 

Preferisci un amante che sappia cucinare?

Sì, certamente – 69%

No, non è necessario che sappia farlo – 31%

 

Se sì, perché? (risposta multipla)

La cucina e le ricette sono un buono argomento di conversazione – 34%

Cucinare è sexy – mi affascina l’uomo ai fornelli – 84%

Impari a conoscere nuovi sapori e nuove pietanze – 55%

L’uomo che cucina ha una diversa considerazione della donna – 63%

Adoro le cene romantiche in casa dove nessuno può vederci. Se poi è lui a cucinare, ancora meglio! – 19%

 

Quando lui cucina per te, usi il cibo per sedurlo?

Sì, basta mangiare in maniera molto sexy – 76%

No, per me mangiare non è assolutamente sexy – 24%


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest