Le montagne russe per eliminare i calcoli renali

Alcuni ricercatori dicono che alcune montagne russe possono facilitare l’eliminazione dei piccoli calcoli del rene, spontaneamente.

Gli esperti dell’Università del Michigan hanno pubblicato sul ‘Journal of the American Osteopathic Association’ la rivista dell’Associazione Osteopatica Americana’ i risultati di un loro esperimento.

Lo studio ha valutato la possibilità di eliminazione dei calcoli renali in un modello del rene sviluppato utilizzando una stampante in tre dimensioni (3D), dopo che diversi pazienti avevano detto di aver eliminato i calcoli dopo essere saliti sulle montagne russe del parco DisneyWorld a Orlando (USA) il ‘Big Thunder Mountain Railroad’.

Un paziente ha sostenuto anche di aver superato la nefropatia dopo uno dei tre viaggi consecutivi effettuati sulle montagne russe.

Gli autori dello studio, David Wartinger e Marc A. Mitchell, hanno usato una stampante in 3D per la progettazione di un modello anatomico del rene attraverso del silicone trasparente che è stato riempito con urina e tre calcoli renali di dimensioni diverse, per valutare l’effetto delle montagne russe.

Sono poi andati al DisneyWorld salendo sul Big Thunder Mountain Railroad.

Dopo l’esperimento i ricercatori dicono che andare sulle montagne russe può aiutare i pazienti a espellere i piccoli calcoli renali anche del 70%.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest