Un party perfetto per Halloween

Halloween, la notte più terrificante dell’anno sta per arrivare. Ecco qualche trucco per organizzare il party perfetto.
Zucche intagliate, tortini a tema, bicchieri luminosi e maschere terrificanti. Nell’oceano del web puoi trovare tutto ciò che cerchi, e anche qualcosa in più!

Si avvicina Halloween, la notte più terrificante dell’anno! Ormai ampiamente diffusa e amata anche nel nostro paese, già dalle ultime settimane di ottobre si vedono spuntare dappertutto zucche intagliate, fantasmi, ragnatele e cappelli da strega. Ovunque vengono organizzati eventi a tema, spesso ambientati in castelli o nei pressi di cimiteri, location che ben si sposano con il tema della festa.

Se si vuole organizzare un party in perfetto stile Halloween, la carta vincente è stupire (e, ovviamente, spaventare!). Zucche intagliate, con all’interno una candela a far dei macabri giochi di luce, sono d’obbligo, e ormai si possono trovare un po’ ovunque. Alle pareti, le immancabili ragnatele, magari impreziosite da grossi ragni neri. Le luci vanno tenute basse, come il buio delle tenebre, ma qualche guizzo di luce non basta. Ad esempio,  HYPERLINK, negozio online dove è possibile trovare oggetti divertenti ed originali, quest’anno propone vari oggetti illuminati al led, dai palloncini, da disporre in punti strategici, magari vicino alle porte o al tavolo del buffet, ai bicchieri da shot, che si accendono appena viene versato dentro qualcosa.

Per una festa perfetta, è importante curare anche cosa viene portato in tavola. Poiché la zucca è l’alimento principe della serata, un’idea è usarla per preparare un risotto, da servire in una zucca scavata. Che ne dite di mettere a tavola anche dei teschi? Per realizzarli, basta uno stampo per uovo a forma di teschio. Il procedimento è semplicissimo, basta lessare un uovo, sbucciarlo e quando è ancora caldo metterlo dentro lo stampo ed immergerlo in acqua fredda per un paio di minuti affinché prenda la forma. Anche dei piattini con un po’ di carbone di zucchero possono contribuire a rendere l’atmosfera spettrale. Scegliete tovaglia e piatti (anche di plastica) rigorosamente neri. Potete, poi, decidere di spruzzare delle “ragnatele” spray sui bordi della tovaglia.

Se volete che la festa non finisca in sala da pranzo, ma continui nel resto della casa, tematizzate anche il bagno, mettendo qui e là qualche ragno e la sua bella ragnatela. Una vera e propria chicca per questa stanza è, infine, la tenda per doccia ‘”Bagno di sangue”, una tenda di un bianco candido sulla quale spiccano i segni di due mani insanguinate. Davvero da brivido!


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest