Ritorna a Santo Domingo Dominicana Moda

Ritorna con tante novità, dal 18 al 22 ottobre a Santo Domingo in Repubblica Dominicana, l’undicesima edizione di Dominicana Moda, l’attesissimo appuntamento con l’alta couture caraibica sotto il patrocinio del Ministero del Turismo. La manifestazione vedrà sfilare note firme del paese e dell’America Latina e anche giovani stilisti emergenti. Tutte le sfilate e gli eventi si svolgeranno all’interno dell’Hotel Occidental El Embajador del gruppo Barcelo’, che ospiterà anche stand di designer locali e party mondani esclusivi.

Quest’anno Dominicana Moda si presenta in una veste del tutto rinnovata: una nuova visione strategica, sotto il cappello “Caribbean Fashion LifeStyle Season”, che mira a promuovere l’industria della moda dominicana tutto l’anno attraverso eventi e appuntamenti dedicati e allargando il focus ad altri talenti di paesi vicini, quali Nicaragua, Honduras, Panama, Porto Rico e Haiti; nuovo anche il programma che vede l’introduzione di elementi differenti che vanno al di là dello stile puro, quali l’aspetto gourmet, le arti visive, il fitness, la tecnologia e la bellezza; infine un’immagine coordinata unica con un divertente layout dallo stile tropicale e surrealista.
Ospite d’onore della kermesse, che chiuderà il 22 ottobre DM16 con una sfilata d’alta moda, sarà il giovane stilista spagnolo Juan Vidal che vanta numerosi riconoscimenti professionali, tra cui il National Fashion Award conferitogli dal governo spagnolo e “Who’s on Next” per Vogue Spain. E un ruolo importante avrà la super top model dominicana Lineisy Montero, rivelazione e volto di punta delle passerelle di tutto il mondo.

Come ogni anno, gli stilisti dominicani più celebri e i talenti emergenti scelgono Dominicana Moda per presentare le proprie collezioni ad un pubblico internazionale. Tra i nomi spiccano quelli di: Leonel Lirio, Giannina Azar, Arcadio Díaz, Carlos de Moya, Jacqueline Then, José Jhan, Luis Domínguez y Moisés Quesada che andranno a presentare noti marchi quali Camila, Cayena, Blue Country, Cosita Linda, Zink Sportwear, Arnaldo Wear e Little Tales by CDM. E ancora stilisti emergenti quali: Verónica Modesto, Rafael Rivero, María Fernanda, Ariel Encarnación, Neilyn Matos, Estefanía Lozada, Nathasha Morales, Patricia Martínez e i brand Wild Ocean, Mixture, Solar Sister y Dixy Kids.

In soli undici anni, DominicanaModa è diventata non solo l’evento di moda più importante nei Caraibi e la Fashion Week ufficiale dell’isola, ma anche della vicina America Latina. La destinazione oggi ha un forte legame con la moda sia per lo sviluppo nell’industria tessile, in quanto molte case internazionali fanno produrre i loro prodotti in grandi aziende sul territorio e per la nascita di nuovi talenti che nascono da una delle dieci scuole di moda più all’avanguardia nel mondo, la Scuola di Design Altos de Chavon, nei dintorni della Capitale.

La Repubblica Dominicana si conferma quindi una destinazione sempre ricca di eventi e manifestazioni di interesse internazionale, oltre ad essere una meta ideale per le vacanze di tutti i target.


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest