Uno smartphone facilita il tradimento

Due terzi degli infedeli usa lo smartphone per comunicare con l’amante anche se il partner si trova nella stessa stanza. Più del 90% degli infedeli ammette di usare lo smartphone per contattare l’amante
Due terzi degli infedeli chattano con l’amante senza curarsi della presenza del partner nella stessa stanza, mentre 8 infedeli su 10 modificano la password del proprio smartphone molto spesso proprio per evitare di essere scoperti dal partner.

Sono i dati emersi da un nuovo sondaggio condotto da VictoriaMilan su 10.258 utenti provenienti da 22 diversi Paesi, intervistati per capire quali siano i vantaggi del tradimento ai tempi dello smartphone.

Più del 90% degli infedeli ha detto di usare lo smartphone per contattare l’amante: è facile, comodo e veloce.

Il rischio di essere scoperti dal partner c’è sempre e comunque, ma con le giuste precauzioni è possibile limitare i danni: una delle pratiche più diffuse è la modifica della password. Cambiarla regolarmente senza svelarla al partner sembra essere il metodo più comune ed efficace.

Solo il 12% non si sognerebbe mai di contattare l’amante in presenza del partner ma il 21% non si lascia influenzare dalle paure: anche se il partner è in casa, molti non si fanno problemi a chattare con l’amante. Il 67% continua a comunicare con la nuova fiamma anche se il partner/marito entra nella stessa stanza.

Quando si tratta di usare le app di incontri, gli infedeli sembrano agire con maggiore cautela. Solo il 22% usa le app di incontri come Tinder, Happn o Bumble mentre il 78% le trova troppo rischiose.

L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, sottolinea che gli smartphone hanno influenzato gran parte delle dinamiche sociali moderne, inclusi i tradimenti.

“Inviare messaggini piccanti e chattare maliziosamente fino a tarda notte non è soltanto facile, ma è principalmente eccitante. Il rischio di essere scoperti e il contatto molto frequente si traduce in un’esplosione di libido quando effettivamente si arriva ad incontrare l’amante. Si tratta di una soluzione così semplice e naturale che permette agli infedeli di instaurare un rapporto molto più intenso con l’amante.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest