In tre video la vita nelle tendopoli dei terremotati di Amatrice

La vita nelle tendopoli dei terremotati di Amatrice raccontata in un video. E’ questa l’ennesima iniziativa di Telefono Azzurro, presente sul campo sin dalle ore immediatamente successive al sisma.

L’Associazione continua il suo impegno quotidiano al fianco di bambini, adolescenti e famiglie colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

A un mese dal drammatico evento, l’associazione lancia “Back to Normal”, una campagna video per tenere accesi i riflettori su quanto accaduto e su quanto ancora stanno vivendo le popolazioni del posto.#BackToNormal è anche un hashtag, lanciato in rete insieme al video, che racconta l’obiettivo di tutti ivolontari e gli operatori specializzati dell’associazione nonché il desiderio di tutti i bambini del posto: ritornare, piano piano, alla normalità. Riprendere, quindi, le proprie abitudini, semplici, ma importanti, a cominciare dal risveglio. Ma anche il gioco e la scuola.

La campagna è iniziata con il lancio del primo di tre video, ognuno dei quali racconta questi momenti fondamentali del “Back to Normal”.

Dopo il primo soccorso psicologico e il supporto emotivo, messo in campo nelle ore successive al terremoto, volto a sostenere i più piccoli nella gestione del trauma e nel superamento del lutto, il Team Emergenza di Telefono Azzurro ha accompagnato gli studenti di Amatrice e degli altri paesi colpiti nel delicato momento del rientro a scuola e continuerà a farlo per il resto dell’anno scolastico. Un sostegno che il team di psicologi e volontari dell’Associazione offrirà anche nell’ambito delle attività extrascolastiche e negli altri comuni colpiti dal sisma. Uno degli obiettivi è, infatti, il supporto psicologico a lungo termine, nelle varie sedi in cui bambini e adolescenti si sposteranno, concluso il periodo nei campi.

“Back to Normal” è anche un invito a sostenere il Fondo per l’Emergenza di Telefono Azzurro, necessario per mantenere vive tutte queste importanti attività.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest