Le modelle piu’ social della Settimana della Moda di Milano

Raccoglie milioni di like pubblicando le sue pose ammiccanti, gli outfit da sogno e le copertine dei più importanti magazine di fashion. E’ Kendall Jenner la modella più seguita con oltre 100 milioni di follower sui social network. Completano il podio le popolarissime Cara Delevigne e Gigi Hadid, fuori le modelle italiane Bianca Balti ed Eva Riccobono.

Con l’inizio della Settimana della Moda di Milano la città si è riempita di modelle e star internazionali, oltre a stilisti, celebrities, addetti ai lavori e semplici curiosi che vogliono scoprire le nuove Collezioni Primavera/Estate 2017. Un evento che suscita molto clamore anche sui social, dove impazzano le anteprime, gli avvistamenti nel “Quadrilatero della moda” e i gossip. Ma quali sono le modelle che, oltre a sfilare sulle più importanti passerelle di tutto il mondo, trionfano anche nelle “sfilate social”, raccogliendo il maggior numero di follower ad ogni latitudine? Trionfa, per distacco, la celebre modella statunitense Kendall Jenner, resa celebre dal reality show in “Al passo con i Kardashian”, trasmissione tv che le ha aperto le porte delle più celebri case di moda del pianeta, come Givenchy, Chanel, Marc Jacobs, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Emilio Pucci e Fendi, e che le ha permesso di diventare volto di importanti campagne pubblicitarie, come quella di Estée Lauder. La supermodella trionfa nella speciale top10 rompendo il muro dei 100 milioni di follower tra Facebook, dove ha raccolto 14.748.535 like, Twitter, dove è seguita da 19,7 milioni di persone, e Instagram, dove “piace” a 65,9 milioni di utenti. Fuori dalla graduatoria invece le modelle italiane più quotate come Bianca Balti ed Eva Riccobono.

E’ quanto emerge da uno studio condotto da Found!, agenzia di comunicazione che si occupa di digital engagement, attraversol’Osservatorio Social Cam, che monitora i principali social network, Facebook, Twitter e Instagram, per eleggere la modella “regina dei social” in occasione della Settimana della Moda di Milano appena cominciata.

“Come in tutti gli altri settori dello sport e dello showbiz, anche nella moda la comunicazione attraverso i social network è fondamentale – afferma Saro Trovato, fondatore di Found! – Proprio sui social network infatti le modelle riescono ad esprimere la propria personalità, le proprie passioni e le proprie abitudini, tutte caratteristiche che non avrebbero mai potuto espletare sulle passerelle. Con questo studio abbiamo stilato quindi la classifica delle modelle più popolari sui social, per capire quali sono maggiormente in grado di sfruttare la loro immagine in rete, utilizzata come specchio di sè per ampliare la propria popolarità”.

Sul secondo gradino del podio la famosa modella e attrice londinese Cara Delevigne con ben 46.173.844 follower: Cara ha sfilato per importanti case di moda come Versace, Fendi, Chanel, Burberry e in ben due edizioni, nel 2012 e 2014, ha vinto ai British Fashion Awards il titolo di modella dell’anno. Ma non è tutto: è stata posizionata al quinto posto tra le 50 migliori top model più richieste del mondo. Medaglia di bronzo invece per l’americana Gigi Hadid, capace di raccogliere ben 29.504.267 ammiratori sui vari canali social; la sua ascesa dirompente nel mondo della moda subisce un’impennata nel 2012, quando diventa testimonial di Guess, con cui collabora tuttora. Nel corso degli anni ha poi sfilato per marchi tra i più popolari al mondo come Chanel, Jean Paul Gaultier, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Jeremy Scott, Tom Ford, Dolce & Gabbana e Moschino.

A completare la top 10 delle modelle più popolari sui social network ci sono vere e proprie star mondiali come Miranda Kerr (23.130.181), Gisele Bundchen (20.389.249), Adriana Lima (17.348.021), Irina Shayk (14.625.246), Emily Ratajkowski (14.343.309), Alessandra Ambrosio (13.050.121) e Candice Swanepoel (10.970.000). Restano fuori dalla classifica indossatrici del calibro di Sara Sampaio, Bar Rafaeli, Karlie Kloss e Doutzen Kroes, ma anche le italiane Bianca Balti ed Eva Riccobono.

ECCO INFINE LA CLASSIFICA DELLE MODELLE PIÙ SOCIAL:

KENDALL JENNER

CARA DELEVIGNE

GIGI HADID

MIRANDA KERR

GISELE BUNDCHEN

ADRIANA LIMA

IRINA SHAYK

EMILY RATAJKOWSKI

ALESSANDRA AMBROSIO

CANDICE SWANEPOEL


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest