Educazione sessuale: un clitoride in 3D

Ora anche il clitoride è diventato oggetto di studio e di mercato. L’organo del piacere femminile per eccellenza, la parte più sensibile della vagina, da mesi è stata presentata da una società scientifica in versione 3d per sostenere l’educazione sessuale insegnata nelle scuole primarie e secondarie in Francia.

Pene e clitoride sono organi omologhi e funzionano nello stesso modo, ma il clitoride è assente in molti libri di scuola, che rappresentano i genitali maschili e femminili, ha detto Odile Fillod, autore del progetto.
clitoride in 3d

“È importante che le donne abbiano un’immagine mentale di ciò che realmente accade nei loro corpi quando sono stimolate”, ha aggiunto l’esperta.

Le donne hanno erezioni quando sono eccitate, solo che non si vede perché la maggior parte del clitoride è interno.

Del materiale e un video, adesso, sono disponibili online e gratuitamente per tutti gli insegnanti del mondo che vogliono scaricarli.

Nelle scuole francesi dal gennaio 2017, alcuni studenti francesi avranno a disposizione per le lezioni di educazione sessuale un modello clitoride  tridimensionale.

Il prodotto potrà essere utile per la prevenzione, dato che tra i giovani c’è un elevato livello di ignoranza sul sesso e sulla salute sessuale, ha detto Odile Fillod, che ha realizzato il suo modello, riproducente la clitoride in scala reale, dopo aver lavorato a un video con i creatori di una web TV anti-sessista.

IL VIDEO:

Cultura e Società News Viaggi

Natale in Umbria, tra le mura del borgo di Cannara

Sita nel cuore dell’Umbria, Cannara (Pg), dove San Francesco predicò agli uccelli, deriva il suo nome dalla parola “canna”, poiché sorge su una zona acquitrinosa e ricca di canneti, lungo la sponda sinistra del fiume Topino, al centro della Valle Umbra, proprio di fronte ad Assisi e Spello. Nota per due prodotti di eccellenza locale: […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola

Roma: al via la selezione dei borsisti che saranno ospitati a Villa Medici

Mercoledì 1° dicembre 2021 si apre il bando di concorso per selezionare i borsisti che saranno ospitati a Villa Medici a Roma a partire da settembre 2022 per una residenza di creazione, di sperimentazione e di ricerca di 12 mesi. Il concorso si rivolge ad artisti, autori e ricercatori già affermati, francofoni, senza criteri di […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

La violenza sulle donne è anche economica

La violenza sulle donne non è solo fisica, psicologia o sessuale ma anche economica e interessa anche le relazioni che le donne stesse definiscono non violente: sono questi alcuni dei risultati di CENTRA (Il Controllo Economico Non Ti Rende Autonoma), un progetto pilota finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al […]

Leggi tutto