Educazione sessuale: un clitoride in 3D

Ora anche il clitoride è diventato oggetto di studio e di mercato. L’organo del piacere femminile per eccellenza, la parte più sensibile della vagina, da mesi è stata presentata da una società scientifica in versione 3d per sostenere l’educazione sessuale insegnata nelle scuole primarie e secondarie in Francia.

Pene e clitoride sono organi omologhi e funzionano nello stesso modo, ma il clitoride è assente in molti libri di scuola, che rappresentano i genitali maschili e femminili, ha detto Odile Fillod, autore del progetto.
clitoride in 3d

“È importante che le donne abbiano un’immagine mentale di ciò che realmente accade nei loro corpi quando sono stimolate”, ha aggiunto l’esperta.

Le donne hanno erezioni quando sono eccitate, solo che non si vede perché la maggior parte del clitoride è interno.

Del materiale e un video, adesso, sono disponibili online e gratuitamente per tutti gli insegnanti del mondo che vogliono scaricarli.

Nelle scuole francesi dal gennaio 2017, alcuni studenti francesi avranno a disposizione per le lezioni di educazione sessuale un modello clitoride  tridimensionale.

Il prodotto potrà essere utile per la prevenzione, dato che tra i giovani c’è un elevato livello di ignoranza sul sesso e sulla salute sessuale, ha detto Odile Fillod, che ha realizzato il suo modello, riproducente la clitoride in scala reale, dopo aver lavorato a un video con i creatori di una web TV anti-sessista.

IL VIDEO:


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest