Educazione sessuale: un clitoride in 3D

Ora anche il clitoride è diventato oggetto di studio e di mercato. L’organo del piacere femminile per eccellenza, la parte più sensibile della vagina, da mesi è stata presentata da una società scientifica in versione 3d per sostenere l’educazione sessuale insegnata nelle scuole primarie e secondarie in Francia.

Pene e clitoride sono organi omologhi e funzionano nello stesso modo, ma il clitoride è assente in molti libri di scuola, che rappresentano i genitali maschili e femminili, ha detto Odile Fillod, autore del progetto.
clitoride in 3d

“È importante che le donne abbiano un’immagine mentale di ciò che realmente accade nei loro corpi quando sono stimolate”, ha aggiunto l’esperta.

Le donne hanno erezioni quando sono eccitate, solo che non si vede perché la maggior parte del clitoride è interno.

Del materiale e un video, adesso, sono disponibili online e gratuitamente per tutti gli insegnanti del mondo che vogliono scaricarli.

Nelle scuole francesi dal gennaio 2017, alcuni studenti francesi avranno a disposizione per le lezioni di educazione sessuale un modello clitoride  tridimensionale.

Il prodotto potrà essere utile per la prevenzione, dato che tra i giovani c’è un elevato livello di ignoranza sul sesso e sulla salute sessuale, ha detto Odile Fillod, che ha realizzato il suo modello, riproducente la clitoride in scala reale, dopo aver lavorato a un video con i creatori di una web TV anti-sessista.

IL VIDEO:

Cultura e Società Intrattenimento News

Palazzo di Varignana: cinque serate di incontro tra musica, sapori del territorio e benessere

La musica cura l’anima e alleggerisce lo spirito: dal desiderio di condivisione di un’esperienza unica nasce il Varignana Music Festival, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Dedicato a tutti coloro che amano la musica dal 29 giugno al 7 luglio 2022, Palazzo di Varignana ospiterà la kermesse di musica classica en plein air, un’occasione per […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola

l’Università Europea di Roma, tra gli atenei più focalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro

È stato divulgato lo scorso 16 giugno il Rapporto annuale realizzato dal Consorzio AlmaLaurea sulla ‘Condizione occupazionale dei Laureati’; l’indagine si focalizza sull’analisi delle performance formative di circa 660.000 laureati – di primo e secondo livello – in Italia. I risultati avvalorano per il terzo anno consecutivo la qualità del Job Placement, l’efficacia dei servizi […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Tra i quartieri di Milano, i ragazzi di Attitude Recordz danno un’occasione a chi non sa di averla. Con la musica

Si intitola “Attitude” ed è il corto documentario che racconta la genesi e la storia di Attitude Recordz, etichetta discografica fondata e guidata da Matteo Gorelli, Patrick Yassin e Antonio Bongi, prodotto da Naive.tv e oggi distribuito su Youtube. Un progetto, quello di Attitude Recordz, nato tra San Siro, Giambellino e Figino, i quartieri ‘difficili’ […]

Leggi tutto