Dorme con una perla da 100 milioni sotto il letto

Una perla di eccezionale valore, pesante 34 chili e con un diametro di 62 cm era stata trovata da un pescatore filippino, dieci anni fa.

L’uomo non sapeva che il suo tesoro avesse l’incredibile valore di 100 milioni, così, per superstizione, aveva messo il suo gioiello sotto il letto.

Dopo un decennio, un incendio ha devastato la sua casa nelle Filippine e il pescatore è stato costretto ad evacuare.

Così ha mostrato il suo gioiello, del valore di 100 milioni di euro, al capo del dipartimento del turismo locale Cynthia Amurao, che è anche la zia dell’uomo. La donna è rimasta meravigliata.

“Ero sbalordita quando l’ho vista sul tavolo da pranzo”, ha riferito.

La donna ha poi pubblicato su Facebook la fotografia dell’enorme perla, scoprendo che si trattava della più grande perla del mondo, di molto superiore alla perla di Lao Tzu, del peso di 6,4 chili e dal diametro di 24 centimetri, finora reputata la più preziosa.

Questa perla, con un diametro di 62 cm, potrebbe diventare un simbolo di Puerto Princesa, dove è stata trovata.

La perla, infatti, era all’interno di una vongola gigante al largo della costa di Palawan e si era impigliata nell’ancora del pescatore durante una battuta di pesca.

“Ora abbiamo bisogno dell’aiuto di esperti e ci aspettiamo un’autenticazione da parte delle autorità internazionali”, ha detto Cynthia Amurao.

mare
News Notizie

Cambiamenti climatici: la Francia non ha mantenuto gli impegni

La Francia non ha mantenuto i propri impegni per la lotta ai cambiamenti climatici emettendo tra il 2015 e il 2018 15 milioni di tonnellate di gas serra in eccesso, deve ora rimediare entro la fine del 2022 prendendo tutte le misure necessarie. Lo ha deciso il tribunale amministrativo di Parigi nella sentenza dell’”Affaire du […]

Leggi tutto
News Notizie

Milano capitale del vetro per quattro giorni

La VISION Milan Glass Week, l’evento “fuori fiera” organizzato dal 5 all’8 ottobre in contemporanea con il salone VITRUM, ha centrato l’obiettivo di presentare l’eccellenza dell’industria italiana del vetro alla città attirando più di 10.000 visitatori complessivi, che con più di 45 eventi in 4 giorni hanno potutoconoscere meglio una filiera unita e dinamica, nonché […]

Leggi tutto
News Notizie

Giornata Internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali, il ruolo dei volontari

Terremoti, alluvioni ed emergenze, sono questi i contesti in cui opera il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, fornendo supporto in ambito medico sanitario e logistico, per mettere in sicurezza più vite possibili. In occasione della Giornata Internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali (13 ottobre), il CISOM racconta il […]

Leggi tutto