Google sta lavorando su Fuchsia, un nuovo sistema operativo

Google sta lavorando a un nuovo sistema operativo non basato su Linux e conosciuto come Fuchsia, che dovrebbe essere l’unione di Android e Chrome OS, di cui già si era già molto parlato, in passato.

Il sistema, completamente open source e già pubblico sul web, può essere adattato a ogni dispositivo, dagli smartphone ai desktop.

Il software utilizza il kernel Magenta, che è stato sviluppato per funzionare con vari media, dai desktop ai dispositivi basati sull’Internet delle cose. Ciò significa che, teoricamente, la soluzione in futuro potrebbe essere utilizzata su computer portatili, smartphone, tablet, SmartWatch e anche nei sistemi di illuminazione intelligente, tra gli altri oggetti.

Anche se Google non ha ancora rivelato il sistema ufficialmente, due dei suoi ingegneri hanno confermato alcuni dettagli.

Fra loro, il fatto che Fuchsia è un progetto completamente open source e che il suo sviluppo sarà completamente documentato, non appena il sistema sarà ufficialmente presentato, anche se finora non c’è nessuna previsione su quando questo dovrebbe accadere.

Il codice presente su Google Search e Github, è la frase “Pink + Purple == Fuchsia (a new Operating System)”.

Google è entrato di recente nel mercato dei sistemi operativi, ma non per questo motivo, ha avuto poco successo. Android è attualmente il leader egemonico tra le piattaforme mobili, mentre Chrome OS è diffuso nei computer a basso costo e in segmenti particolari, come l’istruzione.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest