Le donne tradiscono più degli uomini

Pensate che gli uomini tradiscano più delle donne? Vi sbagliate. Da un nuovo sondaggio shock è emerso che le donne tradiscono più degli uomini: 7 donne su 10 in estate vanno a caccia di amanti in rete. Più dell’80% delle donne ha voglia di trovarsi un amante d’estate. La maggior parte delle donne organizza incontri piccanti per dare una scossa alla monotonia.

Gli amori estivi, e ancor di più quelli adulteri, vedono molte più donne coinvolte nella ricerca dell’amante estivo perfetto. Un nuovo sondaggio ci svela che per quanto riguarda le metodologie, non esistono limiti: che si tratti di cybersex, flirt online o scappatelle reali, i tradimenti sono all’ordine del giorno.

Il sondaggio, condotto da VictoriaMilan, un sito di incontri per persone sposate o impegnate in cerca di una scappatella, ha visto coinvolti 2821 utenti di sesso maschile e 1654 utenti di sesso femminile. Cybersex, aumento del desiderio sessuale in estate e le scuse più comuni per “assentarsi” dalla realtà: questi i temi principali.

Con la bella stagione sembra che gli ormoni non lascino tregua e il desiderio di cercare un amante aumenta in maniera esponenziale. Quel che ci sorprende è che solo il 61% degli uomini si mette alla ricerca di un’amante, contro l’82% delle donne.

7 uomini su 10 ammettono di ritrovarsi a flirtare di più in estate. Sebbene le attività adultere si concentrino maggiormente sul web, solo la metà degli intervistati di sesso maschile si mette alla ricerca di un partner nella vita reale.

Tutti, senza differenza di genere, preferiscono pianificare gli incontri per le settimane successive per dare un po’ di pepe alla monotona vita matrimoniale. Le donne sono molto più organizzate degli uomini: l’84% si impegna ad organizzare le scappatelle con grande precisione e solo il 29% degli uomini lascia tutto al caso. Inoltre, il 66% delle donne prepara delle scuse in anticipo per evitare problemi col partner in caso di sospetti.

Quanto a cybersex, gli uomini sono in prima fila: più della metà degli intervistati (il 58%) si impegna a trovare del tempo libero da dedicare ai propri flirt online.

Per l’amministratore e fondatore di VictoriaMilan, Sigurd Vedal, i dati del sondaggio smontano lo stereotipo dell’uomo infedele.

“Il nostro pungente sondaggio estivo ci sorprende ancora una volta: in estate le donne vantano di uno spiccato desiderio sessuale, riescono ad organizzare perfettamente i loro incontri amorosi e fanno in modo da non trascurare la famiglia. Addirittura si preoccupano di preparare una serie di giustificazioni per non destare sospetti nel partner”.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest