Il privato è sociale con MEDILAB

“Le prestazioni sanitarie dei cittadini con redditi bassi, sono interamente coperti dal Ssn, le persone con redditi alti coprono le spese sanitarie con mezzi propri, tramite assicurazioni, mutue o fondi integrativi, ma la maggior parte della popolazione, dice Barbara Benelli, amministratore di MEDILAB ha difficoltà nel sopportare i costi della assistenza soprattutto se di figli se ne ha più di uno”.

E’ una fotografia della realtà italiana, purtroppo. Allora…Parte da Agosto prossimo una prima iniziativa denominata “Amici per la pelle” il Progetto di “Privato Sociale”, di cura e prevenzione che MEDILAB dedicherà anche agli adulti oltre che ai bambini.

Dal mese prossimo, in via sperimentale, con cadenza mensile, MEDILAB proporrà infatti visite specialistiche o esami strumentali a tariffe che, come piace a loro, non definiremo “Low” ma di “Privato Sociale” a testimonianza del valore e della funzione che a prevenzione e la salute hanno.

Una iniziativa, di cui ancora una volta MEDILAB, primo centro di pediatria specialistica in Abruzzo, unico in collaborazione con una struttura di eccellenza come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, si fa pioniera nel nostro territorio. Una iniziativa nata per dare risposte, in una fase di crisi del Sistema Sanitario Nazionale e del Paese in generale, a quanti oggi con molte difficoltà sono costretti a sostenere interamente i costi per tutelare la propria salute.

Nell’ottica della sensibilizzazione verso i temi della prevenzione, l’iniziativa vuole inoltre rappresentare un’ottima occasione per quanti, indipendentemente dal proprio reddito, abbiano necessità di consultare uno specialista per risolvere solo un proprio dubbio e prevenire quindi problematiche che, se trascurate, potrebbero comportare conseguenze molto serie.

E’ per queste ragioni di cura e prevenzione che MEDILAB con il Privato Sociale ha deciso di rispondere ai bisogni di salute non solo dei più piccoli ma anche degli adulti.

“Amici per la pelle” è l’iniziativa di salute e prevenzione dermatologica proposta da MEDILAB per il mese di Agosto, mese in cui più si esposti ai raggi del sole. La proposta e una visita dermatologica completa della pelle con un focus sui nei al costo di 60 euro anziché 120 euro.

L’invito è quello di conoscere e di prevenire quanto più possibile così da godere appieno dei benefici del sole.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest