Primo incidente mortale con auto elettrica Tesla con pilota automatico

Le autorità statunitensi hanno avviato un’indagine dopo un incidente mortale avvenuto con un’auto elettrica Tesla equipaggiata con pilota automatico. Una persona è morta in un percorso della Florida. Il pilota automatico non ha avvertito la presenza di un camion.

il pilota automatico permette alla vettura senza pilota di eseguire da sola delle manovre. Questo sistema non si è attivato quando l’incidente si è verificato il 7 maggio su una strada della Florida e un camion ha svoltato a sinistra davanti alla Tesla, a un incrocio.

Il conducente della Tesla, Joshua Brown (40 anni), che era all’interno del veicolo è morto per le ferite riportate.

Il veicolo era su una strada a due corsie con pilota automatico attivato quando un camion ha iniziato a svoltare, ma né il pilota automatico, né il conducente hanno rilevato il mezzo.

Le autorità statunitensi, ora, esamineranno la progettazione e il funzionamento dei sistemi di autopilotaggio che erano in uso al momento dell’incidente.

IL PRIMO INCIDENTE

Questo è stato il primo incidente mortale sui 200 milioni di chilometri percorsi dai veicoli attrezzati con pilota automatico, ha detto tuttavia Tesla.

Le industrie automobilistica e della tecnologia nutrono grandi aspettative in relazione ai veicoli autonomi. BMW, Volvo, Citroen, Ford e Chevrolet, sono alcune delle case automobilistiche che già hanno annunciato i loro progetti di auto a guida automatica. Nel settore della tecnologia, Google è l’azienda che ha compiuto i maggiori progressi in questo settore, mentre anche Apple sta già testando le sue vetture automatiche.

News Tecnologia

Intelligenza artificiale per curare la pelle, ballare e dipingere

Quando si parla di Intelligenza artificiale si pensa a qualcosa di molto distante dalla vita quotidiana e dalle attività del tempo libero. L’AI è spesso associata a complessi sistemi tecnologici per aziende, sfruttati esclusivamente in campo industriale, healthcare o ingegneristico. Ci sono invece diverse applicazioni che non solo ci possono aiutare, ma anche allietare nella […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Auto: i migliori progetti di digital transformation

automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, da sempre in prima linea per la digitalizzazione dei dealer in campo automotive, conferisce i riconoscimenti per i migliori progetti digitali dei concessionari partner del portale. In particolare per la terza edizione dei Dinner Awards, sono stati conferiti i premi per: Miglior […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Supermercati online on-demand in continua crescita

L’ascesa dei supermercati online on-demand è in continua crescita e solo in Europa il settore del cosiddetto quick commerce alimentare (con tempi di consegna entro i 10 minuti) ha raccolto oltre 800 milioni di euro con molti dei leader di mercato che si sono aperti in nuovi territori, assumendo centinaia di dipendenti per far fronte […]

Leggi tutto
News IN DIES