Lady Gaga bandita in Cina, dopo l’incontro col Dalai Lama

Lady Gaga potrebbe ben essere bandita dalla Cina dopo il suo incontro con il Dalai Lama, il 26 giugno scorso, prima di una conferenza a Indianapolis.

Secondo i media locali, una direttiva del partito comunista cinese censurerebbe la Gaga in tutti i media, tra cui la televisione, la radio e i siti internet.

Sarebbe principalmente una foto postata su Instagram ad aver fatto arrabbiare i cinesi. Nell’immagine si può vedere Lady Gaga che stringe la mano al Dalai Lama.

Sebbene il leader spirituale del Tibet sia per un’autonomia del Tibet dalla Cina, in quest’ultimo Paese è considerato il simbolo della lotta per l’indipendenza del Tibet.

Non è la prima volta che Lady Gaga ha a che fare con la censura cinese. Nel 2011, il suo album Born This Way era stato collocato tra le cose vietate. Un divieto che è stato revocato nel 2014.

La star americana è molto popolare in Cina.

Intrattenimento

Rome International Documentary Festival: iscrizioni aperte

Con l’obiettivo di diventare un punto di rifermento significativo per il documentario, nasce a Roma il RIDF, acronimo di Rome International Documentary Festival (www.ridf.it) Diretta da Emma Rossi Landi e Christian Carmosino Mereu, già artefici – dal 2011 al 2014 – del Mese del Documentario alla Casa del Cinema di Roma, la manifestazione vuole portare […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Aosta: alla scoperta della Valle del Cinema

Film hollywoodiani come House of Gucci, Avengers – Age of Ultron, Kingsman the Golden Circle, o italiani come la serie di successo Rocco Schiavone, Diabolik, ma anche Le otto montagne, candidato alla Palma d’Oro a Cannes, sono solo alcune delle pellicole che hanno trovato in Valle d’Aosta il loro set ideale. Questa “Cinecittà di montagna”, […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

I migliori portfolio fotografici: manifestazione itinerante al via

Riparte per la sua XIX edizione “Portfolio Italia”, l’unica rassegna itinerante a livello mondiale che, attraverso una serie di tappe in tutta Italia, da maggio ad ottobre, tocca le più importanti manifestazioni nazionali di fotografia caratterizzate da incontri di lettura di portfolio. Ideata nel 2004 dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di […]

Leggi tutto