Yahoo e Twitter: fusione possibile

Yahoo starebbe considerando una fusione con Twitter, secondo il giornale The New York Post.

I dirigenti di entrambe le aziende starebbero studiando da un paio di settimane l’opportunità strategica di una fusione.

Né Twitter, né Yahoo, per ora, hanno commentato le informazioni. Secondo le indiscrezioni, Jack Dorsey, per Twitter, e l’amministratrice delegata di Yahoo, Marissa Mayer, si sarebbero incontrati alcune settimane fa per discutere dell’operazione.

L’interesse di Yahoo per Twitter fa sperare nella crescita degli utenti del social network, che è diminuita considerevolmente negli ultimi tempi. Yahoo ha diverse centinaia di milioni di utenti. Twitter, da parte sua, sarebbe interessata soprattutto al flusso news di Yahoo.

Yahoo è in vendita da un po’ di tempo. Il presidente esecutivo della società, Marissa Mayer ha ampliato il business dei media online, ma non ha ottenuto i guadagni sperati con la pubblicità.

Pioniere di Internet, Yahoo sta valutando anche altre offerte, che includono quelle fatte da Verizon, che insieme con AOL ha già ha una presenza importante nel settore dei media online.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest