Un integratore con 30 vitamine e minerali contro Alzheimer e Parkinson

Un integratore alimentare contenente una miscela di 30 vitamine e minerali ha il potenziale di rallentare il progresso di gravi malattie neurologiche come il morbo di Alzheimer e di Parkinson.

L’integratore ha dimostrato notevoli proprietà anti-invecchiamento, che possono impedire e perfino invertire la perdita di cellule nel cervello, secondo uno studio fatto dai ricercatori dell’Università McMaster, in Ontario..

“La nostra speranza è che questo integratore possa compensare alcune malattie molto gravi e, in definitiva, migliorare la qualità della vita”, ha detto l’autore principale dello studio Jennifer Lemon.

La formula contiene ingredienti comuni come vitamine B, C, D, acido folico, estratto di tè verde, olio di fegato di merluzzo e altri nutraceutici.

Il composto provato su dei topi, con grave malattia di Alzheimer indotta, in questo studio, hanno avuto oltre la metà di perdita in meno delle loro cellule cerebrali, dicono i risultati del lavoro, pubblicati sulla rivista ‘Environmental and Molecular Mutagenesis’.

I topi della ricerca sono stati alimentati col supplemento ogni giorno per diversi mesi. Nel corso del tempo, i ricercatori hanno trovato che era stata completamente eliminata in loro la perdita delle cellule nel cervello ed era scomparso il declino cognitivo.

Inoltre i topi avevano recuperato il senso dell’olfatto, la cui perdita è spesso associata a malattia neurologica, ed erano migliorati nell’equilibrio e nell’attività motoria.

Il passo successivo della ricerca è quello di testare il supplemento sugli esseri umani, probabilmente entro i prossimi due anni.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest