Sniffare cioccolato è come avere un orgasmo

Una nuova moda imperversa nei locali notturni e nelle feste: inalare cacao. In forma di polvere, il prodotto genera un immediato effetto stimolante e un “viaggio” euforico e dolce.

Fu il pasticcere belga Dominique Persoone che nel 2007 creò un originale modo di divertirsi e vendette circa 25 mila confezioni di sua invenzione.

Un dispositivo chiamato “Chocolate Shooter” permetteva di grattare polvere di cioccolato da una tavoletta e di sniffarla. Sul dispositivo un avviso impediva l’uso eccessivo del prodotto, Persoone dice che questo rendeva l’abitudine sicura.

Il cioccolatiere ha fatto anche alcuni test mescolando il cacao al peperoncino, anche se si dice che è stata una cattiva idea e che era molto meglio l’abbinamento con menta e zenzero.

“L’effetto dell’inalazione del cioccolato è simile a quella di un orgasmo”, ma deve essere puro cacao, ha detto Persoone.

Ma se i sostenitori di questo modo di sniffare dicono che l’inalazione è sicura e stimola in modo legale, i medici non consigliano di farlo.

stoffe
Cultura e Società News

Rifiuti tessili: dal consorzio Ecotessili un progetto pilota di raccolta

La filiera per la raccolta, riutilizzo e riciclo dei rifiuti tessili si sta organizzando. In attesa di conoscere le modalità operative che saranno introdotte con i decreti attuativi, i produttori, i distributori e gli importatori di prodotti tessili si stanno attivando per avviare una filiera dedicata. Ecotessili, consorzio nato per la gestione del fine vita […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Nasce il Premio Rapallo BPER Banca 2022 dedicato alle migliori autrici italiane

Nasce il Premio Rapallo BPER Banca 2022, promosso dalla Città di Rapallo con il sostegno di BPER Banca, dedicato alle migliori autrici italiane nell’ambito della narrativa e della saggistica. Il Premio rinnova il prestigioso impegno della città di Rapallo teso, da oltre 60 anni, alla valorizzazione dell’attività letteraria, della capacità innovativa e dell’incidenza nella società […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola

Torna Out of Fashion, il primo corso di Alta Formazione sulla moda sostenibile

Torna il 25 novembre 2022 Out of Fashion, il primo corso di Alta Formazione sulla moda sostenibile organizzato dalla Fondazione Connecting Cultures in partnership con POLI.design scrl. Giunto alla sua ottava edizione, Out of Fashion è realizzato in collaborazione con CNA Milano, Centro di Ricerca Gianfranco Ferré e il Patrocinio del Consolato Generale del Regno […]

Leggi tutto