Adele: un contratto da 117 milioni di euro con Sony

A soli 28, la cantante inglese Adele ha appena firmato un contratto con la Sony Music per un importo di 90 milioni di sterline, ovvero 117 milioni di euro. E’ stato uno dei più grandi accordi mai firmati nel settore della musica, secondo la stampa britannica.

Nel 2002, il cantante inglese Robbie Williams con la società discografica EMI, aveva stipulato un contratto di 80 milioni di sterline, un anno dopo c’era stata la firma di un contratto da 70 milioni di sterline tra la cantante Whitney Houston e l’Arista Records.

Il contratto con Sony prevederebbe la produzione di diversi album.

Adele, che ha presentato domenica il video della sua canzone ‘Send my Love (To your new lover)’, è l’artista che ha venduto più di tutti nel mondo, nel 2015, con il suo terzo album ’25’ e in particolare avuto successo con ‘Hello’, che, tra le altre cose ha avuto anche tantissime visualizzazioni su YouTube,in pochi giorni.

Adele ha trionfato ai Billboard Music Awards. Nella serata di domenica 22 maggio alla T-Mobile Arena di Las Vega,  la cantante si è aggiudicata diversi premi in diverse categorie.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest