Il mal d’Africa passa con dei capi unici

211 MARRONE HD-1princess-handle-with-careSoffrite del mal d’Africa. Se sì, oggi potete alleviarlo indossando un capo che ricorda il Continente, in abiti di qualità.

Ci sono tessuti khanga, stampe astratte e ricami preziosi da abbinare e sovrapporre, per creare uno stile etnico colorato e molto originale, con inedite incursioni gipsy, nello stile Princess Handle With Care.

La casa di moda ha presentato il suo stile etno-boho fatto di contaminazioni folk e nomadismi sartoriali. A pieno colore.

Princess Handle With Care è una marca di abbigliamento femminile di lusso, artigianale e sartoriale in edizione limitata, creata dalla stilista romana Laura Azzariti.

La produzione contrappone al fast fashion e al Made in China (facile guadagno con prodotto qualitativamente pessimo) la “lentezza” e i “tempi” della confezione artigianale e sartoriale, del “savoir faire” del MADE IN ITALY.

Nasce così una linea in edizione limitata che si rivolge ad una clientela esclusiva, che ama avere capi unici, anche personalizzati, che ama i capi di lusso ma spesso non può accedervi per i costi troppo alti. Molte creazioni sono realizzate in un unico esemplare, riproducibili per le clienti su ordinazione, su misura.

Lifestyle News Salute

Sindrome da odore di pesce, a Milano c’è una équipe medica dedicata

Si chiama trimetilaminuria, TMAU, o Sindrome da odore di pesce: si tratta di una malattia metabolica dovuta all’incapacità del nostro corpo di produrre un enzima che deve smaltire una sostanza presente in molti cibi, soprattutto pesce e crostacei. Se l’enzima manca la trimetilammina viene rilasciata attraverso sudore, urine e respiro che acquisisce così un caratteristico […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News Tecnologia

La 4s Platform, il sistema che misura la sostenibilità delle filiere del fashion & luxury

Più di trecento professionisti del sistema moda si sono ritrovati il pomeriggio del 9 giugno a Firenze, nella suggestiva Villa Viviani. Una platea variegata, composta da rappresentanti dei brand (LVMH, Kering, Burberry, Armani, Hugo Boss, Miroglio, Ferragamo, Yamamay, Brunello Cucinelli, Stella McCartney, Dainese, Max Mara, Prada, Valentino, Theory, Thom Browne, Luisa Spagnoli…) ed eccellenze della […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Al via la prima rete di ospedali specializzati nel trattamento del tumore al polmone

Una missione unica, dal nome molto promettente: Apollo 11. Si chiama così il progetto pilota presentato oggi c/o l’Istituto Nazionale Tumori di Milano che per i prossimi 3 anni ricalcherà le orme (è il caso di dirlo!) di quello internazionale che sta ottenendo risultati sorprendenti sulle strategie diagnostiche e di sopravvivenza per i pazienti con […]

Leggi tutto