Viaggio-studio al Parlamento europeo: anche una 32 anni di Ascoli Piceno tra i quattro Giovani Talenti

Anna Romana Sebastiani (32 anni, di Ascoli Piceno), è una dei quattro Giovani Talenti selezionati dalla redazione di Radio 24 che grazie alle loro idee per nuove politiche giovanili Ue si sono aggiudicati un viaggio-studio di tre giorni al Parlamento europeo di Strasburgo.

Con la sua proposta di una “promozione di partnership tra due aziende di Paesi europei” in cui “il giovane svolgerà il periodo di apprendistato in entrambe le realtà”, Anna Romana Sebastiani (32 anni, di Ascoli Piceno) è una dei quattro Giovani Talenti che grazie alle loro idee per nuove politiche giovanili Ue si sono aggiudicati un viaggio-studio di tre giorni che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre 2016 al Parlamento europeo di Strasburgo. Ingaggiati dal giornalista Sergio Nava di Radio 24 durante le puntate di Giovani Talenti andate in onda dal 12 marzo al 14 maggio scorso, i quattro selezionati hanno inviato in 140 caratteri quattro differenti proposte in tema di studio e lavoro in Europa.

Alberto Recher (22 anni, di Vicenza) ha proposto la “partecipazione del giovane a stage presso filiali europee di aziende italiane, incentivate a formarlo e introdurlo al contesto internazionale”, mentre “Con una direttiva generale – secondo Lorenzo Mecacci (23 anni, di Siena) – si può “rendere la Garanzia Giovani vincolante per tutti gli Stati membri, e creare partnership tra enti per l’impiego e le aziende”.
Ad aggiudicarsi il viaggio al Parlamento europeo grazie a un proposta in tema di studio in Europa è infine Beatrice Pecchiari (22 anni di Roma) secondo la quale “gli studenti del secondo-terzo-quarto anno di liceo possono trascorrere una parte dell’anno scolastico (da uno a tre mesi) in un Paese straniero, e vivere in una famiglia ospitante”.

I nomi dei ragazzi selezionati per l’iniziativa Giovani Talenti in Europa, svolta da Radio 24 in collaborazione con l’Ufficio d’Informazione del Parlamento Europeo di Milano, saranno annunciati da Sergio Nava nella puntata di Giovani Talenti in onda sabato 21 maggio alle 13.30 su Radio 24.

Cultura e Società News Scuola

Digital Open Days, terza edizione mercoledì 29 e giovedì 30 giugno

POLI.design, la Società Consortile del Politecnico di Milano che insieme alla Scuola del Design e al Dipartimento di Design forma il Sistema Design del Politecnico, un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori tra i più̀ importanti al mondo, è lieto di presentare la terza edizione dei DIGITAL OPEN DAYS che si terranno mercoledì 29 […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Le dieci strade più lunghe del mondo

Ci sono tutti i tipi di strade che si possono immaginare. Strette, moderne, affollate di negozi, residenziali e tranquille, belle e pittoresche, alcune che è meglio evitare… Civitatis, azienda leader nella vendita di visite guidate, escursioni e tour gratuiti in spagnolo in tutto il mondo, ha selezionato le dieci strade più lunghe del mondo. Il […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Consumo di carne: no a campagne finanziate con fondi pubblici

Oltre la metà dei cittadini europei, italiani inclusi, ritiene che le campagne che promuovono il consumo di carne non dovrebbero essere finanziate con fondi pubblici. È quanto rivela un sondaggio commissionato da Greenpeace Francia e realizzato in otto paesi europei, compresa l’Italia, proprio mentre la Commissione europea sta valutando se continuare a finanziare campagne pubblicitarie […]

Leggi tutto