Aprile è stato il sesto mese consecutivo con un caldo al di sopra della media

La NASA in un recente rapporto ha lanciato un nuovo allarme clima: ha detto che aprile è stato il sesto mese consecutivo con un caldo al di sopra della media, rispetto ai livelli rilevati dal 1951 al 1980.

In alcune parti dell’Alaska, di Russia, Groenlandia o Nord Africa, in aprile, ci sono stati fino a 4 gradi sopra la media. In gran parte dell’Asia, dell’Europa, dell’Australia, del Nord Africa, del Brasile, degli Stati Uniti d’America e del Canada dell’Ovest sono stati registrati almeno due gradi sopra la media.

Uun esperto del National Oceanic and Atmospheric Administration, Eric Holthaus, ha detto che i dati della Nasa hanno mostrato che negli ultimi 12 mesi sono stati superati tutti i record del riscaldamento.

Al quotidiano ‘The Independent’ ha dichiarato: “è spaventoso. sono al punto in cui non so cosa stia per accadere”. “Sapevamo che il Nino avrebbe un impatto, ma non credo che qualcuno avesse previsto questo..

Ha anche detto che gli aumenti delle temperature globali sono stati del 25 per cento dal 1880.

Questo fatto allarmante è un altro segno della gravità del cambiamento climatico.

Nel frattempo, i paesi stanno lottando per rispettare gli impegni di Parigi, del COP21, in cui si è deciso di limitare l’aumento della temperatura media del pianeta a 1,5 o 2 gradi sopra la temperatura media rilevata prima della rivoluzione industriale.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest