All’asta la chitarra di Prince

La chitarra di Prince il famoso cantante di Minneapolis, deceduto il 21 aprile scorso, sarà messa in vendita il 24 e 25 giugno da House Heritage Auctions, negli Stati Uniti. Il suo prezzo di partenza sarà di 30.000 dollari.

Soprannominata da Prince “Yellow Cloud”, “Nuvola gialla”, la chitarra sarà messa all’asta a Los Angeles, ha detto venerdì la casa d’aste, che ha sede in Texas.

“Yellow Cloud” era lo strumento preferito del cantante alla fine degli anni ’80 e nei primi anni ’90. La chitarra è uno dei tanti oggetti che erano stati fatti su misura per lui in quegli anni.

Prince raramente era stato fotografato negli anni ’80 senza questa chitarra. Con essa aveva suonato motivi come  “Cream” e “Gett Off”.

La chitarra era stata usata dal cantante in studio, in video e concerti, fino a quando non si era rotta durante una trasmissione televisiva, nel 1994. Era stata riparata, ma poi era stata utilizzata per le registrazioni in studio.

L’asta di Beverly Hills comprenderà anche un nastro demo originale, con canzoni come “Just As Long As We Are Together” “My Love is Forever” e “Jelly Jam”, un registratore del 1970 e un elenco di libri scritti a mano da Prince.

Il leggendario artista, improvvisamente scomparso all’età di 57 anni il 21 aprile, senza figli, non ha lasciato nalcun testamento. Un agente è stato incaricato di amministrare la sua fortuna in attesa di chiarire l’ordine di successione ereditaria di Prince, che aveva cinque fratelli e una sorella.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest